A Palazzo Gotico la cena di gala "Sosteniamo Piacenza"

Le immagini della cene benefica con un doppio obiettivo: raccontare i risultati dell'esperienza piacentina a Expo e raccogliere fondi per gli alluvionati

Si è svolta come da copione, lunedì 16 novembre, presso il salone monumentale di Palazzo Gotico, la Cena di Gala benefica “Sosteniamo Piacenza” Terra di Valori.  La serata era organizzata per celebrare insieme l'esperienza di piazzetta Piacenza a Expo 2015. Durante la serata sono stati raccontati i sei mesi in Piazzetta Piacenza e presentati i lasciti tangibili ed intangibili. Il ricavato della cena – di circa quindicimila euro - sarà devoluto alle zone della provincia colpite dall'alluvione in collaborazione con Caritas Diocesana Piacenza-Bobbio. 

Il menu era firmato dai grandi nomi della cucina piacentina tra i quali Filippo Chiappini Dattilo, Isa Mazzocchi, Claudia ed Emanuela Cattivelli, con la collaborazione di Betty Bertuzzi, Sabrina Piazza, Camillo e Giacomo Pavesi, Celestina Bellocchio. Gli studenti della Scuola Alberghiera si sono presi cura del servizio ai tavoli supportati da Gourmet Catering, mentre i sommelier FISAR e AIS avevano il compito di presentare e far degustare i vini. Numerose le cantine coinvolte che hanno fornito i vini DOC dei Colli Piacentini scelti in abbinamento ai piatti. Lo Spirit Gospel Choir ha accolto gli ospiti con un’emozionante ouverture di serata. La cena prevedeva un contributo a partire da 50 euro a persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento