rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

A Palazzo Gotico la cena di gala "Sosteniamo Piacenza"

Le immagini della cene benefica con un doppio obiettivo: raccontare i risultati dell'esperienza piacentina a Expo e raccogliere fondi per gli alluvionati

Si è svolta come da copione, lunedì 16 novembre, presso il salone monumentale di Palazzo Gotico, la Cena di Gala benefica “Sosteniamo Piacenza” Terra di Valori.  La serata era organizzata per celebrare insieme l'esperienza di piazzetta Piacenza a Expo 2015. Durante la serata sono stati raccontati i sei mesi in Piazzetta Piacenza e presentati i lasciti tangibili ed intangibili. Il ricavato della cena – di circa quindicimila euro - sarà devoluto alle zone della provincia colpite dall'alluvione in collaborazione con Caritas Diocesana Piacenza-Bobbio. 

Il menu era firmato dai grandi nomi della cucina piacentina tra i quali Filippo Chiappini Dattilo, Isa Mazzocchi, Claudia ed Emanuela Cattivelli, con la collaborazione di Betty Bertuzzi, Sabrina Piazza, Camillo e Giacomo Pavesi, Celestina Bellocchio. Gli studenti della Scuola Alberghiera si sono presi cura del servizio ai tavoli supportati da Gourmet Catering, mentre i sommelier FISAR e AIS avevano il compito di presentare e far degustare i vini. Numerose le cantine coinvolte che hanno fornito i vini DOC dei Colli Piacentini scelti in abbinamento ai piatti. Lo Spirit Gospel Choir ha accolto gli ospiti con un’emozionante ouverture di serata. La cena prevedeva un contributo a partire da 50 euro a persona.

Cena di solidarietà "Sosteniamo Piacenza" - IlPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Gotico la cena di gala "Sosteniamo Piacenza"

IlPiacenza è in caricamento