rotate-mobile
Cronaca

A Sforza Fogliani il Premio Internazionale Liber@mente 2015 della Fondazione Vincenzo Scoppa

Sarà conferito all’avv. Corrado Sforza Fogliani, past president di Confedilizia e attuale presidente del suo Centro studi nonché di Assopopolari, il Premio Internazionale Liber@mente 2015, in occasione della cerimonia che si svolgerà il 29 agosto 2015, presso il Castello Aragonese di Pizzo Calabro

Sarà conferito all’avv. Corrado Sforza Fogliani, past president di Confedilizia e attuale presidente del suo Centro studi nonché di Assopopolari, il Premio Internazionale Liber@mente 2015,  in occasione della cerimonia che si svolgerà il 29 agosto 2015, presso il Castello Aragonese di Pizzo Calabro (Vibo Valentia).

Il Premio,  giunto alla VII edizione, è istituito dalla Fondazione Vincenzo Scoppa, ente che ispira la propria azione ai principi del liberalismo classico, ed ha per scopo trasmettere i propri principi ispiratori e di promuovere, diffondere, coordinare e attuare progetti, attività e iniziative a tutela della libertà individuale di scelta e del più alto interesse, dirette a realizzare la crescita di tutti i cittadini, attraverso lo sviluppo della cultura e dell'arte, della ricerca, dell'istruzione e della formazione, dell’impresa e dell’imprenditorialità.

Il Premio si caratterizza  come valore culturale e educativo con riferimento ai comportamenti eccellenti delle figure dei premiati, personalità che si sono distinte nel mondo della cultura, delle arti, dell’editoria, dello spettacolo, dello sport, della politica e delle professioni in genere. E’ conferito annualmente da una giuria, presieduta dal prof. Lorenzo Infantino, professore ordinario presso la Luiss “Guido Carli” di Roma.

premio_logo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sforza Fogliani il Premio Internazionale Liber@mente 2015 della Fondazione Vincenzo Scoppa

IlPiacenza è in caricamento