rotate-mobile
Cronaca

"A Tutto Campus": il campione di scherma Paolo Pizzo ospite all'università Cattolica

Lo schermidore italiano Paolo Pizzo, oro mondiale nella spada individuale, sarà ospite all'università Cattolica il 29 febbraio: impegno, rigore e sacrificio sono i tre ingredienti che gli hanno permesso di raggiungere il traguardo

In scena una storia di valori e resilienza per l'incontro di "A Tutto Campus" che si terrà lunedì 29 febbraio dalle 11.30 in università Cattolica di Piacenza – aula 23, che vedrà ospite Paolo Pizzo, lo schermidore italiano, oro mondiale nella spada individuale.

La sua prima sfida Pizzo l'ha vinta da giovanissimo quando - senza volerlo - era già un campione prima ancora di salire sul podio. Un tumore che lo colpì alla testa quando aveva 13 anni segnò in modo incisivo il suo approccio alla vita e tutt'ora continua a farlo. A tutto Campus lo vedrà protagonista lunedì 29 febbraio, in un incontro che saprà dare utili spunti di riflessione a tutti coloro che avranno la possibilità di partecipare.

Impegno, rigore e sacrificio sono i tre ingredienti che hanno  permesso a Pizzo di raggiungere il traguardo che vale la carriera.

"Il mestiere di rimanere campioni. Londra 2012- Rio 2016" vuole anche sottolineare quanto il successo possa essere volatile ed effimero se non ci si impegna a mantenerlo quotidianamente attraverso il metodo, la rigida disciplina e la pratica. La doppia convocazione olimpica ne è la chiara dimostrazione.

A tutto Campus è una serie di iniziative, destinate agli studenti e a tutti gli interessati, che permettono di entrare in contatto con esponenti del mondo della cultura, dello sport, dell'arte e dello spettacolo.

L'incontro si tiene in collaborazione con l'insegnamento di Gestione del Personale della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, tenuto dalla prof.ssa Franca Cantoni.

paolo pizzo cattolica-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Tutto Campus": il campione di scherma Paolo Pizzo ospite all'università Cattolica

IlPiacenza è in caricamento