rotate-mobile
Cronaca

A1: incidente tra Fiorenzuola e Piacenza Morta una donna

Gravissimo incidente sull'autostrada del sole tra Fiorenzuola e Piacenza in direzione Nord. Una donna di 79 anni ha perso la vita, il marito di 81 è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo. L'ha salvato il rapido intervento dei vigili del fuoco e le ambulanze del 118

Si chiama Orietta Lucarini la vittima del grave incidente accaduto oggi pomeriggio sull'Autostrada del Sole, tra Fiorenzuola e Piacenza in direzione Nord.

La donna aveva 79 anni ed era in macchina con il marito Angelo Chiesa di 81 anni. I due, entrambi di Milano, stavano viaggiando a bordo di una Fiat Uno che è uscita di strada all'Improvviso ribaltandosi nel fossato a margine della carreggiata.

La donna è morta sul colpo, mentre l'anziano - che pare fosse alla guida dell'utilitaria - è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo. Solo il rapido intervento dei vigili del fuoco arrivati da Fiorenzuola insieme alle ambulanze del 118 ha permesso di salvarlo. Una volta estrtatto, non senza fatica però, è stato portato d'urgenza all'ospedale di Piacenza dove attualmente si trova ricoverato. Sebbene le sue condizioni siano gravi, pare che non si trovi in immediato pericolo di vita.

Per l'anziana invece non c'è stato nulla da fare, Anche il medico del 118 giunto a bordo dell'eliambulanza di Parma non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La dinamica dell'accaduto è invece ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Parma, intervenuti per effettuare i rilievi.

Non si esclude che il conducente possa essere stato colpito all'improvviso da un malore, o che possa aver effettuato una manovra d'emergenza forse per evitare all'ultimo istante un ostacolo sulla carreggiata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1: incidente tra Fiorenzuola e Piacenza Morta una donna

IlPiacenza è in caricamento