Martedì, 23 Luglio 2024
In A21 / Caorso

Cisterna in fiamme tra Caorso e Castelvetro: due morti

Le vittime sono i conducenti dell'autocisterna e del furgone coinvolti nello scontro avvenuto in A21. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola

AGGIORNAMENTO ore 16,30 - È di due vittime il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata del 25 agosto lungo l’autostrada A21, tra Caorso e Castelvetro. A perdere la vita i conducenti dell’autocisterna – avvolta dalle fiamme dopo lo scontro – e la persona alla guida del furgone coinvolto nel violento tamponamento. Entrambi devono ancora essere identificati. Un'altra persona, alla guida del camion tamponato a propria volta dal furgone, dopo l'impatto con l'autocisterna, è rimasta ferita e trasportata in ospedale per le cure del caso. Le operazioni di ripristino e messa in sicurezza della carreggiata sono ancora in corso. Sul posto anche gli operatori della Croce Rossa in sostegno ai tanti automobilisti rimasti bloccati.

NEL VIDEO LA TESTIMONIANZA DI UN AUTOMOBILISTA 

AGGIORNAMENTO ore 15,30 - La prima vittima estratta è il conducente dell'autocisterna. Ora i soccorritori stanno lavorando sul furgone. L'autocisterna si è incendiata subito dopo aver tamponato un furgone, a sua volta finito contro un altro mezzo pesante che lo precedeva, rimanendo poi schiacciato in mezzo.

AGGIORNAMENTO ore 15,10 - I soccorsi sono ancora al lavoro, da pochi minuti è stato riaperto il tratto autostradale in direzione Piacenza. 

AGGIORNAMENTO ore 14,15 - Purtroppo si registrano delle vittime, almeno una accertata al momento, ma il bilancio potrebbe salire. Si tratterebbe dei conducenti e degli occupanti di uno dei mezzi coinvolti nello scontro. I vigili del fuoco e i sanitari del 118 li stanno estraendo dalle lamiere carbonizzate.  

AGGIORNAMENTO ore 13,37 - L'Incendio pare essere sotto controllo. Sul posto stanno intervento anche i mezzi del 118 e l'eliambulanza: pare infatti che vi siano diversi feriti e probabilmente anche delle vittime.
(Immagini di Leonardo Trespidi)

Mezzi in fiamme dopo lo schianto in A21, due morti ©Leo Trespidi/ilPiacenza

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di giovedì 25 agosto tra Caorso e Castelvetro. Un'autocisterna di bitume infiammabile ha preso fuoco lungo la corsia dell'autostrada A21 in direzione di Cremona. Pare si sia trattato di un violento tamponamento tra due mezzi pesanti che ha convolto anche delle auto. Sul posto sono accorse le squadre dei vigili del fuoco per domare l'incendio. La colonna di fumo ben visibile da chilometri di distanza. Traffico bloccato e autostrada chiusa in entrambe le direzioni.. Sul posto pattuglie della polizia stradale di Cremona.

incendio cisterna a21-6-2

incendio cisterna a21-9-2

incendio cisterna a21-7-2

incendio cisterna a21-5-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna in fiamme tra Caorso e Castelvetro: due morti
IlPiacenza è in caricamento