rotate-mobile
Cronaca Mucinasso / Via Pietro Nuvolone

Branco di cinghiali vicino alla tangenziale, scatta l'abbattimento a Mucinasso

Sono dieci i cinghiali abbattuti nella mattina del 30 novembre a Mucinasso. Alcuni automobilisti avevano chiamato le forze dell'ordine per segnalarne la presenza vicino alla tangenziale

Il bilancio è di 10 cinghiali abbattuti a Mucinasso. Nella mattina del 30 novembre alcuni automobilisti hanno chiamato la polizia per segnalare la presenza di un cinghiale in tangenziale alla Farnesiana. Sul posto è stata quindi inviata una pattuglia della polizia provinciale che ha scoperto che non c'era un solo cinghiale ma 10, un vero e proprio branco. I cinghiali si erano rifugiati in alcuni cespugli vicino alla carreggiata.

Gli agenti della polizia provinciale, vista la pericolosità della situazione: i cinghiali avrebbero potuto invadere le corsie della tangenziale, hanno quindi chiamato il presidente dell'Atc 2 e alcuni cacciatori selezionati. Insieme hanno fatto spostare i cinghiali in una zona sicura nella campagna vicino a Mucinasso e hanno iniziato l'abbattimento. Quattro esemplari sono stati uccisi subito, mentre gli altri 6 sono scappati finendo in un giardino di una casa diroccata vicino al semaforo di Mucinasso. Una volta bloccato il traffico per sicurezza, i cacciatori li hanno accerchiati e li hanno uccisi.  Sembra che si tratti di cinghiali giovani che in questo periodo, secondo gli esperti, percorrono anche diversi chilometri per avvicinarsi alla città in cerca di cibo.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Branco di cinghiali vicino alla tangenziale, scatta l'abbattimento a Mucinasso

IlPiacenza è in caricamento