rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Abio cerca volontari per assistere i bambini dell'ospedale. Al via le iscrizioni gratuite

Appello dell'Associazione per il Bambino in Ospedale: «Stiamo cercando nuove forze, persone interessate a diventare volontari e donare un po’ del loro tempo ai bambini in ospedale»

«Molte persone negli ultimi due anni hanno offerto la loro disponibilità per diventare volontari Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale) al fianco dei bambini dell’ospedale di Piacenza. Stiamo cercando nuove forze, persone interessate a diventare volontari e donare un po’ del loro tempo ai bambini in ospedale». E’ l’appello lanciato dall’associazione di volontariato.
 
La prima tappa per diventare volontari Abio è un corso di formazione: cinque incontri teorici e 60 ore di tirocinio in ospedale – il tutto gratuito e obbligatorio – che hanno inizio il prossimo lunedì 7 marzo dalle 15 alle 17 presso il Centro Servizi Volontariato – SVEP (Via Capra 14/C, Piacenza). L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al corso.
Il corso è composto di 5 lezioni e precisamente: un incontro informativo, un incontro di selezione - autovalutazione, lezioni su aspetti igienico-sanitari-comportamentali e importanza del gioco, un seminario psico motivazionale, 60 ore di tirocinio in ospedale.
Il corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di 30 iscritti.
Per informazioni e iscrizione all’appuntamento (obbligatoria e gratuita): Tel. 02/45497494 - Cell. 331/2690334 - E-mail: formazione@abio.org.
Il corso è organizzato da Fondazione ABIO Italia, l’organismo che coordina la settantina di Associazioni ABIO già presenti in Italia.

«Il fine è di raccogliere le adesioni di molti aspiranti volontari che consentano di ampliare e rendere costante un servizio di volontariato Abio anche a Piacenza, in un reparto che andrebbe ad aggiungersi agli oltre 200 in tutta Italia che possono contare sul supporto dei volontari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abio cerca volontari per assistere i bambini dell'ospedale. Al via le iscrizioni gratuite

IlPiacenza è in caricamento