rotate-mobile
Cronaca Borgonovo Val Tidone / Via Giovanni Pascoli

Accoltellamento a Borgonovo, arrestato per tentato omicidio

Una lite tra due giovani immigrati nordafricani davanti a un bar è degenerata e uno ha estratto dalla tasca un taglierino e ha scagliato un fendente dritto alla gola dell'altro immigrato. Il ferito è caduto a terra in un lago di sangue. L'aggressore è stato arrestato per tentato omicidio

Aggressione il 10 ottobre, alle 22 in via Pascoli a Borgonovo. Una lite tra due giovani immigrati nordafricani davanti a un bar è infatti degenerata e uno ha estratto dalla tasca un taglierino e ha scagliato un fendente dritto alla gola dell'altro immigrato. Il ferito è caduto a terra in un lago di sangue e sul posto è stato chiamato il 118.

L'ambulanza ha soccorso il giovane e lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale di Castelsangiovanni dove è ricoverato per la profonda ferita alla gola. Sembra che però non si trovi in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza e i colleghi della stazione di Borgonovo che hanno subito bloccato l'aggressore, un 20enne tunisino già noto alle forze dell'ordine, che ha trascorso la notte in caserma per essere interrogato.

Alla fine l'11 ottobre i carabinieri lo hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Il taglierino è stato ritrovato a pochi metri dal luogo dall'aggressione in un cortile. Il ferito, un 19enne sempre tunisino, è ricoverato all'ospedale ma non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento a Borgonovo, arrestato per tentato omicidio

IlPiacenza è in caricamento