rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamento sul Facsal, arrestati padre e figlio: tentato omicidio

Padre e figlio albanesi, rispettivamente di 40 e 16 anni, sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio in concorso per la violenta aggressione di sabato sera sul Facsal, e nella quale sono rimasti feriti due cugini albanesi di 27 e 19 anni, quest'ultimo versa in condizioni disperate

Padre e figlio albanesi, rispettivamente di 40 e 16 anni, sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio in concorso per la violenta aggressione di sabato sera sul Facsal, e nella quale sono rimasti feriti due cugini albanesi di 27 e 19 anni, quest'ultimo versa in condizioni disperate all'ospedale di Piacenza dopo essere stato accoltellato alla gola.

Gli agenti della squadra volanti, con la collaborazione dei colleghi della mobile, hanno bloccato già dalle prime ore dopo il fatto il 40enne e il 16enne, entrambi residenti sulla carta a Rottofreno, ma che di fatto abitano in una delle case popolari in fondo al Facsal in viale Patrioti. Sembra che il movente sia legato ad alcuni apprezzamenti e alla gelosia verso una ragazzina ucraina contesa dal 19enne e dal 16enne. Infatti sabato pomeriggio i due si erano già presi a cazzotti, e il 19enne sembra che le avesse prese.

Alla sera, verso le 21, ha pensato bene di presentarsi con il cugino di 27 anni e con un amico a casa del 16enne in viale Patrioti probabilmente per regolare i conti e vendicarsi. Ma il ragazzino, insieme al padre, hanno aperto la porta di casa armati di un coltello di quelli seghettati alla Rambo (questo secondo le testimonianze degli aggrediti) colpendo il 27enne per tre volte alla testa, al petto e al braccio, e sferrando invece al 19enne la tremenda coltellata alla gola.

Ora il padre è in carcere alle Novate in attesa dell'interrogatorio con il giudice per le indagini preliminari, mentre il figlio di 16 anni è stato accompagnato al centro di prima accoglienza minorile di Bologna. Di lui si occuperà la procura dei minori. Entrambi sono accusati di tentato omicidio, lesioni, e porto abusivo di armi da taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento sul Facsal, arrestati padre e figlio: tentato omicidio

IlPiacenza è in caricamento