rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Facsal / Viale Passeggio Pubblico

Accoltellato alla gola nella notte sul Facsal, gravissimo un 19enne

Il giovane albanese raggiunto da un fendente. La polizia ferma un connazionale. Poco prima, ai Giardini Margherita un altro ferito in una rissa tra tunisini e ghanesi: colpito al capo con una bottiglia rotta. Quattro denunciati

Una serata di violenza a Piacenza. Due episodi in pieno centro, uno a pochi minuti dall'altro. Una rissa finita a bottigliate e un accoltellamento. Tre feriti, uno in condizioni gravissime, dopo essere stato accoltellato alla gola. Le indagini della polizia sono proseguite per tutta la notte. Quattro le denunce a piede libero, e un quinto uomo fermato per l’episodio più grave, e che è stato interrogato per tutta la notte.

Questa in sintesi l’ondata di violenza che ieri sera, a partire dalle 20,30, è iniziata in città. Il primo episodio è avvenuto ai giardini Margherita. Qui, intorno alle 20,30, si sono fronteggiati due gruppi, tutti composti da giovani: tunisini contro ghanesi. Per cause che stanno ancora accertando gli agenti della questura. I due gruppi di immigrati africani si sono presi a bottigliate. Un 20enne si è visto spaccare una bottiglia di birra in faccia, mentre un ghanese la bottigliata l'ha presa su una mano. Quando è arrivata la polizia, a terra c’era il tunisino, mentre i connazionali avevano appena chiamato i soccorsi.

Quasi in contemporanea, sul Pubblico Passeggio interveniva una volante perchè era stato segnalato un 29enne ferito. Sul posto gli agenti si sono trovati davanti anche i due ghanesi che corrispondevano alla descrizione che i tunisini avevano fornito al 113 poco prima ai giardini Margherita. Dopo aver tentato qualche giustificazione, i ghanesi hanno ammesso di aver preso parte alla rissa di poco prima e di essersi spostati successivamente.

Ma non è finita. Dicevamo, il 113, dopo aver identificato i due ghanesi, ha trovato un 29enne ferito da un arma da taglio in modo non grave ma poco dopo  è spuntato il cugino di questo, un 19 enne, che è stato trovato dagli agenti già al pronto soccorso. Il ragazzo era stato accoletellato alla gola. Aveva raggiunto l'ospedale con un passaggio di fortuna datogli da un automobilista di passaggio.

Le sue condizioni sono molto gravi perche la ferita alla gola  è risultata molto profonda. Ora si trova in prognosi riservata. Dai primi accertamenti della polizia, sia il giovane straniero, sia il cugino, sarebbero rimasti coinvolti in una aggressione avvenuta nel tratto che collega il Facsal a viale Patrioti. Ma i motivi non sono stati ancora chiariti dalla polizia. In serata gli agenti hanno fermato e portato in questura uno straniero che è stato interrogato, e che sarebbe coinvolto nell’accoltellamento del Facsal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato alla gola nella notte sul Facsal, gravissimo un 19enne

IlPiacenza è in caricamento