rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

In Autogrill tutta l'eccellenza dei prodotti piacentini

Provincia, Autogrill e Consorzio Piacenza Alimentare insieme per la promozione dei prodotti del territorio piacentino. Siglato a Palazzo Garibaldi il protocollo d'intesa per la valorizzazione delle tipicità locali

Provincia, Autogrill e Consorzio Piacenza Alimentare uniti per la promozione dei prodotti piacentini. A sancire la collaborazione un protocollo d’intesa, che prevede una strategia di promozione gastronomica nei punti Autogrill, unita ad un'opera di promozione dell’intero territorio, per fare di Piacenza una sempre più ambita meta turistica. Il documento porta la firma del presidente della Provincia Massimo Trespidi, del Direttore Generale di Autogrill Italia Vincenzo Picone e del presidente di “Piacenza Alimentare” Giovanni Rebecchi.

ALMENO SEI LE AREE DI SERVIZIO COINVOLTE - Autogrill sarà la vetrina dell’operazione, con almeno sei aree di servizio coinvolte, lungo gli assi Milano-Bologna e Torino-Brescia, mentre il Consorzio sarà il braccio operativo dell'operazione, con le sue 75 aziende aderenti, i suoi prodotti tipici garantiti e a filiera corta. Da parte sua, l’amministrazione provinciale si impegna a erogare un contributo economico. il protocollo è aperto anche ad altri soggetti interessati ad aderire a questa operazione di marketing, la prima per genere e tipologia mai avviata dalla Provincia. 

L'UTENZA POTENZIALE ANNUA SUPERA I 4 MILIONI DI PERSONE - “L'accordo con 'Piacenza alimentare' e Autogrill ha valenza storica – spiega il presidente Trespidi – Con questa operazione lanciamo un nuovo modo di fare promozione territoriale, con un progetto di ampio respiro che si rivolge a un pubblico italiano e internazionale. Con Autogrill e il Consorzio crediamo di aver scelto il meglio, per garantire ai nostri prodotti e alla nostra offerta turistica quella visibilità e quella spinta promozionale che meritano, assicurandoci quel bacino di milioni di potenziali clienti che sostano nelle aree di servizio interessate, collocate lungo le direttrici più trafficate d'Italia. Si parla di un'utenza potenziale annua di 4milioni e mezzo di persone”.

OBIETTIVO EXPO 2015 - “Siamo felici e soddisfatti che la scelta della Provincia sia ricaduta sul Consorzio –  aggiunge Rebecchi, presidente di "Piacenza Alimentare" – La proposta che intendiamo sviluppare, anche nell'ottica di Expo 2015, abbraccia tutti i settori promozionali, dall'enogastronomia – con ristorazione, degustazione e vendita – all'offerta turistica, con la predisposizione di apposite aree per la distribuzione di materiale pubblicitario informativo su castelli, vie del gusto, percorsi tematici, tracciati storici. In una parola: la Provincia di Piacenza e "'Piacenza alimentare' porteranno in Autogrill tutto il patrimonio della nostra terra, con i suoi valori, la sua storia e le sue bontà".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Autogrill tutta l'eccellenza dei prodotti piacentini

IlPiacenza è in caricamento