rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Gino Strada, fondatore di Emergency

Aveva 73 anni. Più volte ospite nel corso degli anni della nostra città, lo scorso ottobre aveva partecipato come relatore alla terza edizione della Giornata del dono, organizzata dalla sede locale dell'Università Cattolica

È morto all'età di 73 anni Gino Strada, fondatore di Emergency. All'anagrafe Luigi, era nato a Sesto San Giovanni il 21 aprile 1948: è stato un medico, attivista e filantropo italiano, fondatore, assieme alla moglie Teresa Sarti, scomparsa nel 2009, dell'Ong italiana Emergency.

Più volte ospite nel corso degli anni della nostra città, lo scorso ottobre aveva partecipato come relatore con l'intervento “Il dono non può essere un’emergenza” alla terza edizione della Giornata del dono, organizzata dalla sede locale dell'Università Cattolica.

La "sua" Emergency, associazione umanitaria internazionale per la riabilitazione delle vittime della guerra e delle mine antiuomo, dalla sua fondazione nel 1994 ha fornito assistenza gratuita a milioni e milioni di pazienti in decine di paesi nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Gino Strada, fondatore di Emergency

IlPiacenza è in caricamento