Adozioni, a breve un nuovo corso di preparazione per le coppie
Adesioni ancora aperte per il corso informativo sul percorso per le adozioni organizzato dalla Provincia di Piacenza: l'avvio dopo la metà di novembre
La Provincia a breve avviera' un nuovo corso di preparazione per le coppie aspiranti all'adozione nazionale e internazionale. A tale proposito la consigliera Gloria Zanardi ha comunicato che “Seppure in un contesto di esercizio transitorio delle funzioni delegate dalla regione in materia di politiche sociali e' proseguita l'attività di pubblico servizio a favore dei minori. Ed e' infatti in fase di conclusione la programmazione dei corsi”.
Questo nuovo corso sarà articolato in 4 sessioni pomeridiane; sarà tenuto da una psicologa e da un'assistente sociale, entrambe esperte nel percorso adottivo. Per quanto riguarda la tematica dell'adozione internazionale, in questo corso, verrà garantito il supporto informativo di AIPA onlus (associazione italiana pro adozioni), uno degli enti autorizzati all'adozione internazionale che da tempo collaborano con la Provincia di Piacenza e che si alternano nelle attività.
Sono ancora aperte le adesioni: l'avvio del corso è infatti previsto dopo la metà di novembre. Si precisa comunque, che sulla base di eventuali richieste di coppie interessate all’adozione che dovessero pervenire successivamente, verranno organizzati altri corsi nel 2016. Le coppie interessate potranno richiedere ulteriori informazioni presso il “Servizio Lavoro, Formazione e Istruzione. Servizi alla persona” (dott.ssa Valeria Sogni tel. 0523 795832 e-mail diritti.minori@provincia.pc.it)
In Evidenza
-
Saturimetro: Come funziona, a cosa serve e quale acquistare
-
Cambia la privacy di Whatsapp: le chat private saranno utilizzate per fornire informazioni pubblicitarie
-
Raccolta differenziata, Striscia la Notizia a Piacenza testa il grado di preparazione dei cittadini
-
Quel mancato rispetto delle norme che penalizza tutti