rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Adunata a L'Aquila, gli auguri di Paola De Micheli agli alpini piacentini

De Micheli: «Voglio inviare il mio augurio e il mio saluto a tutti gli alpini che da Piacenza si apprestano a raggiungere o sono già arrivati a L'Aquila, in occasione dell'ennesima Adunata nazionale»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

«Voglio inviare il mio augurio - afferma Paola De Micheli - e il mio saluto a tutti gli alpini che da Piacenza si apprestano a raggiungere o sono già arrivati a L'Aquila, in occasione dell'ennesima Adunata nazionale». Lo afferma il Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli, titolare della delega alla ricostruzione, che sta seguendo la ripresa economica e sociale dei territori colpiti dal terribile sisma del 2009.
"Abbiamo ancora negli occhi il ricordo della splendida manifestazione - aggiunge - delle Penne Nere nella nostra città di due anni fa, il clima di euforia collettiva, l'emozione della sfilata nelle strade cittadine e la grande partecipazione dei piacentini. Sono certa anche L'Aquila resterà contagiata dall'entusiasmo degli alpini, che in questi anni hanno fornito un contributo essenziale alle opere di ricostruzione, un importante sostegno alla popolazione e continuano a farlo anche con l'Adunata nazionale". 

"Da quando ho assunto la delega alla ricostruzione - fa notare - ho avuto la possibilità di visitare più volte L'Aquila e i comuni del cratere, conoscendo gli amministratori locali, gli operai, i tecnici e i professionisti al lavoro nei cantieri. E naturalmente ho parlato con tanti aquilani orgogliosi della propria città, che hanno saputo reagire con forza d'animo e determinazione al terremoto di sei anni fa. 
Sono certa che l'Adunata non sarà soltanto - conclude - una grande festa, ma anche un'ulteriore occasione di rilancio e di rinascita per quella terra: anche per questo sono felice che una delegazione così numerosa di alpini da Piacenza prenderà parte alla tre giorni di L'Aquila, testimoniando la vicinanza e la solidarietà della nostra città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata a L'Aquila, gli auguri di Paola De Micheli agli alpini piacentini

IlPiacenza è in caricamento