rotate-mobile
Cronaca

Adunata Alpini 2013: tricolore esposto nel palazzo della Provincia

Trespidi: “Le bandiere serviranno ad accogliere tutti gli Alpini che raggiungeranno Piacenza: i piacentini espongano il tricolore alle finestre”

“Da questo momento inizia ufficialmente il conto alla rovescia per l'adunata nazionale degli Alpini a Piacenza. E questa bandiera ne è il segno tangibile”. Così il presidente della Provincia Massimo Trespidi questa mattina al momento dell'esposizione simbolica del tricolore al balcone del palazzo della Provincia in corso Garibaldi. “Invito – ha aggiunto – tutti i piacentini a far sventolare il tricolore dalle finestre e dai balconi delle abitazioni: è il modo migliore per abbracciare ogni singolo alpino che raggiungerà Piacenza per l'adunata. Per Piacenza l'evento del 10, 11 e 12 maggio rappresenta una data di straordinaria importanza: l'auspicio è che tutti i cittadini possano vivere questo momento come un grande slancio di affetto nei confronti degli Alpini e della storia dell'unità italiana”.

“Sono iniziate le operazioni di affissione delle bandiere in punti strategici della città – ha sottolineato il presidente della sezione provinciale Alpini Bruno Plucani – dalle uscite autostradali fino al centro città. L'appello è rivolto adesso ai cittadini affinché partecipino con l'esposizione delle bandiere alle finestre”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata Alpini 2013: tricolore esposto nel palazzo della Provincia

IlPiacenza è in caricamento