rotate-mobile
Cronaca

Adunata Alpini a Piacenza, l’appello del sindaco agli organizzatori sportivi

In vista dell'appuntamento per il secondi fine settimana di maggio del prossimo anno, il sindaco Dosi invita gli organizzatori di eventi sportivi a non calendarizzare appuntamenti per non sovrapporsi alla festa

Il sindaco Paolo Dosi, in vista dell’86esima Adunata nazionale degli Alpini che si terrà nella nostra città dal 10 al 12 maggio 2013 lancia un appello alle società sportive e agli organizzatori di manifestazioni, campionati, trofei e gare. «Nel secondo fine settimana di maggio del prossimo anno – spiega il primo cittadino – si terranno a Piacenza numerosi eventi per ricordare la prima adunata spontanea degli Alpini che si è tenuta nel settembre del 1920 sul Monte Ortigara, in provincia di Vicenza, teatro di storici eventi bellici. L’Adunata nazionale richiamerà sul territorio comunale alcune centinaia di migliaia di persone, mobilitando per alcuni giorni l’intera città, in particolare domenica 12 maggio, quando si terrà la grande sfilata per le vie di Piacenza. Ricordo agli organizzatori di eventi sportivi in impianti comunali che le strutture cittadine saranno impiegate per l’accoglienza degli Alpini e che quindi non saranno disponibili per tutta la durata dell’Adunata».

«Invito poi – continua il sindaco Dosi – gli organizzatori di manifestazioni, campionati, trofei e gare, in questa fase estiva di programmazione delle attività del prossimo anno, a tenere conto della concomitanza di eventi, evitando di inserire iniziative sportive sul territorio comunale nei propri calendari, per il secondo fine settimana di maggio 2013. L’Adunata nazionale degli Alpini sarà un grande evento per Piacenza e per questo è necessaria la collaborazione di tutti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata Alpini a Piacenza, l’appello del sindaco agli organizzatori sportivi

IlPiacenza è in caricamento