rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ranuccio-Balzer, un bando per la rinascita dello storico locale

E' stato approvato il bando per l'affidamento in concessione dei locali ex Ranuccio e Balzer, in piazza Cavalli. Le offerte dovranno pervenire entro il primo marzo 2010. La base d'asta è di 38mila euro, da cui gli interessati potranno fare offerte al rialzo. Si chiede di «valorizzare e promuovere la tradizione enogatronomica piacentina»

E' in corso di approvazione il bando per l'affidamento in concessione dei locali ex Ranuccio-Balzer, per un periodo di 15 anni, a far data dalla sottoscrizione della concessione amministrativa. Il canone posto a base d'asta per l'affidamento ammonta a 38mila euro e gli interessati potranno fare soltanto offerte al rialzo.

L'amministrazione Comunale, al fine di valorizzare e promuovere la tradizione enogatronomica piacentina anche attraverso la promozione di piatti tipici, richiede ai partecipanti una serie di impegni che andranno mantenuti per l'intera durata della concessione, quali l'allestimento dei locali che dovrà essere di alto pregio, in linea con l'immobile di interesse artistico, inserito nel centro storico.

I concessionari dovranno avere maturato un'esperienza triennale continuativa, nella gestione di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande, essere in possesso attualmente della medesima licenza, nonché titolari di un esercizio già esistente, di produzione di generi di pasticceria.

L'amministrazione, inoltre, chiede un investimento a carico dei concessionari pari a 350mila euro, nonché l'accollo della manutenzione straordinaria e ordinaria del locale. Il bando integrale è disponibile sullo spazio web del Comune, a www.comune.piacenza.it, dove è possibile scaricarlo integralmente. Le domande andranno presentate entro il primo marzo 2010.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ranuccio-Balzer, un bando per la rinascita dello storico locale

IlPiacenza è in caricamento