rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Africa Mission, 380 chili di pesce per la "Cena procidana"

Sono 33 gli amici di Procida che sabato 14 novembre prepareranno i 380 chili di pesce necessari a offrire ai sostenitori piacentini di Africa Mission i sapori e il gusto del mare partenopeo

I primi 12 cuochi del gruppo di Procida di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo arrivati a Piacenza già sono all'opera nella cucina della parrocchia di Santa Franca.

I numeri della cena sono notevoli: 140 chili di calamari, 50 chili di gamberi, 40 chili di polpo, 20 chili di seppie, 70 chili tonno, 8 chili triglie. Per il dessert: 600 lingue di suocera e 50 litri di limoncello.

Le portate saranno accompagnate dai vini delle valli piacentine; la cantina "La Celata" offre uno "Chardonnay" per l'antipasto e, con un abbinamento interessante, un Gutturnio novello frizzante per il secondo di pesce mentre la cantina “Il Poggiarello” offre un Malvasia secco per accompagnare il primo piatto e uno Spumante Brut "Perini e Perini” per il dessert.

Il 13 novembre arriveranno gli altri amici procidani, che sabato 14 novembre saranno impiegati in cucina per preparare i piatti per i commensali, e il gruppo Pro Music che, durante la serata, intratterrà i partecipanti con le  melodie partenopee.

Apriranno la serata di sabato le ragazze del gruppo "Factory Musicals" di Piacenza con la presentazione di una coreografia per promuover lo spettacolo in favore di Africa Mission che verrà proposto al teatro Trento di Piacenza il prossimo 21 novembre.

Sarà un incontro di gusti e di sapori, come recita lo slogan scelto per la serata: "Dove c'è solidarietà, c'è gioia».

«E' la gioia - dice don Maurizio Noberini, presidente di Africa Mission - la sola capace di cambiare la vita alle persone». Questo è  il messaggio che unisce i 33 volontari procidani e i 40 piacentini che hanno risposto all’appello di Africa Mission e si sono messi a disposizione per organizzare a Piacenza la sesta cena di beneficienza che, prima di avere lo scopo di raccogliere fondi, vuole essere un’occasione per promuovere i valori di solidarietà che sono la ragione di vita di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo.

Ci sono ancora posti disponibili. La quota di partecipazione per adulto è di 30 euro e di 15 euro per i bambini fino a 12 anni.

Per info e prenotazioni scrivere una e-mail a africamission@coopsviluppo.org oppure telefonare al 0523 499424 oppure al 320 4785085.

"Cena procidana" africa mission-3"Cena procidana" africa mission 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africa Mission, 380 chili di pesce per la "Cena procidana"

IlPiacenza è in caricamento