Con il progetto “La tua bici per l’Africa” Africa Mission conquista Gabicce Mare

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Con il progetto “La tua bici per l’Africa”

AFRICA MISSION CONQUISTA GABICCE MARE


Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ha partecipato alla sesta edizione di Gusto Polis, mostra mercato di prodotti enogastronomici a Gabicce Mare (PU), con uno stand di presentazione del progetto per l’Africa e di prodotti piacentini.


Una due giorni intensa di eventi che ha visto anche la consegna ufficiale al direttore Carlo Ruspantini, delle biciclette raccolte dal Comune di Gabicce Mare con il progetto “La tua bici per l’Africa”, effettuata in occasione dell’ottava tappa del Giro d’Italia, partita da Gabicce Mare l’11 maggio 2013.

Inoltre è stata presentata l’opera “Gold for Africa” dell’artista Erika Calesini, donata in beneficenza per pagare il trasporto delle biciclette in Uganda.


Anche il Sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, ha voluto salutare l’amministrazione comunale di Gabicce Mare e il Sindaco, Corrado Curti, attraverso una lettera di ringraziamenti per lo scambio che si è instaurato tra Piacenza e Gabicce Mare.


Le biciclette raccolte saranno portate nella sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo a Piacenza e consegnate in Uganda entro fine anno.

Tra i prodotti piacentini presentati nello stand, sono state particolarmente apprezzati i salumi, il parmigiano e i vini delle cantine Quattro Valli, Perini e Perini e Molinelli.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento