rotate-mobile
Cronaca

Africa Mission, capigruppo a convegno a Piacenza da tutta italia

Il punto della situazione a partire dal centro, il tema dell’anno “Ho incontrato una gioia che voglio raccontarvi”

Si è svolto nella sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo di Piacenza un incontro di coordinamento dei capigruppo e dei sostenitori attivi del Movimento, finalizzato a coordinare le attività, soprattutto italiane, e a riflettere sul tema dell’anno, “Ho incontrato una gioia che voglio raccontarvi”, lanciato in occasione dell’ultimo convegno nazionale di ottobre. Il tema è stato filo conduttore e motivazione per tutto il 2014, anno in cui si ricorda il 20°anniversario della scomparsa di don Vittorio Pastori, fondatore del Movimento, un uomo che ha comunicato con gioia la sua fede e che ha messo in pratica il messaggio che diffondeva.

L’incontro dei capigruppo è iniziato con l’accoglienza degli oltre trenta partecipanti provenienti da varie parti d’Italia -Fabriano (AN), Treviso, Procida (NA), Bucciano (BN), Morciola (PU), Piobbico (PU), Piacenza-.

Alla riflessione sul tema dell’anno del presidente del Movimento, il sacerdote piacentino don Maurizio Noberini, sono seguiti i lavori di gruppo. Gli incontri sono stati soprattutto volti al coordinamento con particolare attenzione alla comunicazione, e alla raccolta di esperienze e suggerimenti dai vari gruppi. Il direttore Carlo Ruspantini sottolinea: “ Queste esperienze sono fondamentali per costruire relazioni e per darci la carica e la motivazione necessarie a proseguire nel nostro lavoro, siamo grati a tutti coloro che ci hanno raggiunto da tutta Italia per vivere insieme questo momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africa Mission, capigruppo a convegno a Piacenza da tutta italia

IlPiacenza è in caricamento