Africa Mission, successo ad Assisi; nuova sede il 18 dicembre 2010

Con un concerto di don Giosy Cento e una messa celebrata nella basilica di S. Francesco ad Assisi si è concluso il 36° Convegno nazionale di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. Il 18 dicembre nuova sede

Con un grande concerto di don Giosy Cento e una messa solenne celebrata nella basilica superiore di S. Francesco ad Assisi si è concluso il 36° Convegno nazionale di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo svoltosi in questo fine settimana.

200 PARTECIPANTI - Più di 200 i partecipanti all'appuntamento che ha riunito amici e sostenitori del Movimento provenienti da tutta Italia. Molto applaudito e partecipato, sabato sera in piazza S. Chiara ad Assisi, il concerto di don Giosy Cento dedicato al Movimento piacentino. Durante lo spettacolo, il prete cantautore insieme al suo gruppo, i Parsifal, ha coinvolto la piazza con i pezzi più noti del suo repertorio e del suo ultimo lavoro, "Cos'è che muove il cielo", ricordando a più riprese la figura dell'amico don Vittorio Pastori, compianto fondatore del Movimento piacentino, e la sua testimonianza di carità al servizio dei più poveri tra i poveri in Africa.

IL CONVEGNO - Domenica scorsa mattina, la messa solenne, celebrata nella Basilica superiore di S. Francesco ad Assisi dall'assistente spirituale del Movimento, mons. Sandro De Angeli, insieme al presidente di Africa Mission, don Maurizio Noberini, al prete ugandese don Michael Lubega e ad altri sacerdoti, ha suggellato quindi l'appuntamento annuale. Durante la "tre giorni" del convegno, si sono alternati momenti di approfondimento, spettacoli (oltre al concerto di don Cento, nella serata di venerdì si è esibito il Coro polifonico S. Leonardo di Procida) e altri eventi, come l'apprezzata mostra fotografica realizzata dal piacentino Prospero Cravedi con le immagini dei progetti promossi da Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo in Uganda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NUOVA SEDE IL 18 DICEMBRE - urante il convegno, nel corso del quale è stato fatto il punto su tutta l'attività del Movimento in Italia e in Africa, è stato lanciato anche il tema che accompagnerà l'anno sociale 2010/2011: "Voi siete il corpo di Cristo". Nell'anno sociale che si è appena aperto, il Movimento si prepara tra l'altro a vivere un evento importante: il prossimo 18 dicembre, infatti, è prevista l'inaugurazione della nuova sede centrale di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, sempre a Piacenza. Sarà in via Martelli, al Montale. In quell'occasione saranno estratti anche i biglietti vincenti della Lotteria provinciale "Dona e Vinci" promossa in questi mesi dall'organizzazione piacentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento