rotate-mobile
Cronaca Agazzano

Agazzano: donate bandiere alle scuole in memoria di due ex combattenti

Sono state consegnate due bandiere alle scuole elementari e medie in memoria di due ex combattenti recentemente scomparsi Demesio Romanini e Giuseppe Ghilardelli. LE IMMAGINI

dsc00531Sono state consegnate due bandiere alle scuole elementari e medie in memoria di due ex combattenti recentemente scomparsi Demesio Romanini e Giuseppe GhIlardelli. E' successo nella mattinata di oggi, 17 marzo, nell'ambito dei festeggiamenti del 150esimo dell'Unità d'Italia ad Agazzano.

Dopo la messa si è formato un corteo che dalla chiesa si è portato in piazza Europa e sulle note dell'Inno di Mameli e del Silenzio il presidente dell’associazione combattenti e reduci di Agazzano Giacomo Guerrieri ha consegnato i tricolore, alla presenza del vicesindaco Roberta Guglielmetti, degli ex alpini e di tutti gli agazzanesi. Tutto questo non prima di aver posato una corona di alloro ai piedi del monumento che ricorda i caduti di Agazzano da parte di due ex alpini.

I festeggiamenti erano iniziati il 16 marzo con il gran successo del concerto dell’orchestra a plettro Luigi Cremona che si è svolto al centro parrocchiale. Agazzano ha scelto questo modo per festeggiare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia: ricordare chi ha dato la vita e la giovinezza per un'Italia migliore e una.

dsc00540

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agazzano: donate bandiere alle scuole in memoria di due ex combattenti

IlPiacenza è in caricamento