rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Agazzano / Piazza Europa

Agazzano, giovane "guida" al telefono i carabinieri e fa arrestare un ladro

Un giovane di Agazzano ha chiamato il 112 dei carabinieri di Bobbio riferendo che, insieme ad alcuni amici, aveva notato un uomo intento ad armeggiare intorno ad una vettura parcheggiata nelle vicinanze di piazza Europa. I militari lo hanno arrestato: è un 60enne straniero

All’una di notte di sabato 15 ottobre, un giovane di Agazzano ha chiamato il 112 dei Carabinieri di Bobbio riferendo che, insieme ad alcuni amici, aveva notato un uomo intento ad armeggiare intorno ad una vettura parcheggiata nelle vicinanze di piazza Europa. In pochi minuti sono state dirottate in quel luogo una pattuglia della Radiomobile di Bobbio ed una della stazione di Agazzano in servizio di prevenzione che, anche grazie alle indicazioni del cittadino rimasto al telefono e continuamente restato ad osservare insieme ad amici il ladro, indicava ai carabinieri il luogo dove si stava per verificare il furto.

I militari accertavano, quindi, che un uomo, uno straniero di 60 anni, residente nel piacentino, aveva appena rotto con un arnese da scasso il finestrino di una autovettura in sosta e si era introdotto nell’abitacolo con il busto con l’evidente intento di rubarne alcuni oggetti custoditi. Tuttavia, vistosi scoperto con le mani nel sacco ed accerchiato, ha desistito dal suo intento senza neppure cercare un accenno, ancorché vano, di fuga. Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Bobbio, il sessantenne veniva condotto al Tribunale di Piacenza per la l’udienza di convalida al termine della quale l’uomo è stato scarcerato. Nei prossimi giorni sarà celebrata l’udienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agazzano, giovane "guida" al telefono i carabinieri e fa arrestare un ladro

IlPiacenza è in caricamento