rotate-mobile
Cronaca Agazzano / Piazza Europa

Agazzano: cade da un tetto in un cantiere, gravissimo un 43enne

Un uomo è precipitato da un tetto, intorno alle 17 del 7 luglio, in un cantiere edile vicino ad Agazzano, in località Castano. E' gravissimo

E' stata probabilmente la rottura improvvisa di una trave a causare la caduta da un'altezza di circa 4 metri di un uomo piacentino di 43 anni, che nel pomeriggio del 7 luglio, è rimasto gravemente ferito mentre stava aggiustando il tetto di un portico in località Castano di Agazzano. Il 43enne, residente ad Agazzano, è stato trasportato in volo all'ospedale Maggiore di Parma in gravi condizioni, ma non si troverebbe in pericolo di vita. La dinamica esatta comunque la stanno ancora cagliando i carabinieri della Compagnia di Bobbio, intervenuti sul posto per i rilievi.

LA CADUTA - Tutto è accaduto intorno alle 17, quando il 43enne stava lavorando in cima al tetto di un porticato in una cascina a Castano di Agazzano. Era a un'altezza di circa 4 metri, quando una delle travi di legno che sorreggono il tetto avrebbe ceduto all'improvviso, spalancandosi così una voragine sotto ai piedi dell'uomo che è precipitato sul pavimento. I colleghi che erano con lui hanno subito avvertito i soccorsi, e da Piacenza è arrivata l'ambulanza del 118 con l'infermiere e l'autista soccorritore, mentre da Parma è giunto l'elicottero sanitario che è atterrato di fianco alla cascina. Il piacentino, gravemente ferito alla testa, non aveva però perso conoscenza, ma i sanitari si sono accorti di un grave trauma cranico. Per questo è stato disposto il trasferimento in volo a Parma dove ora verrà sottoposto a tutti gli accertamenti per valutare l'entità delle lesioni. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agazzano: cade da un tetto in un cantiere, gravissimo un 43enne

IlPiacenza è in caricamento