rotate-mobile
Cronaca Via Santo Sepolcro

Agenti bussano per evacuare la casa durante l’incendio ma trovano una pianta di marijuana

Nei guai un 53enne italiano residente nella palazzina del Ciano dove era divampato un incendio: gli agenti delle volanti hanno sequestrato una pianta da quasi un metro mezzo che era davanti alla finestra

La polizia entra in un appartamento per evacuarlo a causa di un incendio ma scopre una coltivazione casalinga di marijuana. Il curioso episodio è avvenuto nel pomeriggio del del 28 agosto al Ciano mentre era in corso l’incendio di uno scantinato di cui abbiamo dato notizia. Lo sfortunato inquilino del palazzo è un italiano di 53 anni che è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In casa gli agenti delle volanti hanno trovato una rigogliosa pianta di marijuana di quasi un metro e mezzo, un quantitativo di foglie messe ad essiccare, un bilancino elettronico di precisione e un trinciatore. 

La scoperta della polizia è avvenuta casualmente, mentre erano in corso le operazioni di soccorso per l’incendio di uno scantinato di via San Sepolcro. Mentre i vigili del fuoco e il 118 stavano operando in strada, gli agenti delle volanti per precauzione hanno fatto sgomberare un’intera palazzina. Bussando a tutte le porte, piano per piano, invitavano le famiglie e gli inquilini a scendere in strada per sicurezza. Giunti però in un appartamento, quando il proprietario ha aperto la porta, i poliziotti hanno notato con la coda dell’occhio dentro casa una strana pianta, molto rigogliosa, posta su una sedia proprio davanti alla finestra, ma le cui foglie inconfondibili hanno subito messo in allerta. Gli agenti, una volta entrati per vedere meglio, hanno avuto la conferma che si trattava di marijuana. In un secchio a terra c’erano anche delle foglie messe ad essiccare, ma la presenza di un bilancino di precisione e di un trinciatore per le foglie ha fatto scattare l’accusa di coltivazione e detenzione nei confronti del padrone di casa. Il quale era già noto alla polizia per reati analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti bussano per evacuare la casa durante l’incendio ma trovano una pianta di marijuana

IlPiacenza è in caricamento