Torna la luce in alta Valdarda, riaperte le strade ma rimangono detriti

A Morfasso ripristinata la corrente elettrica dopo ventiquattro ore. A Carpaneto Enel sta ancora lavorando con i tecnici. Liberate le strade di Magnano, Valle di Segola, Magnano Chiesa, strada da Rezzano a Vallunga

I vigili del fuoco impegnati a Lugagnano (foto di Ivan Maffei dal gruppo Facebook "Sei di Lugagnano (PC) se...")

A Morfasso e nelle frazioni dell'alta Valdarda è tornata la luce dopo ventiquattro ore. L'energia elettrica è stata ripristinata nella notte dai tecnici di Enel che hanno lavorato anche per tutta la mattinata del 12 dicembre. «Sono state liberate anche le strade d'accesso ma rimangono detriti a terra nonché rami e linee elettriche in bilico. Occorre prestare molta attenzione» - fanno sapere alcuni residenti.

QUI LA SITUAZIONE DELLE STRADE AGGIORNATA

A Carpaneto il sindaco Andrea Arfani ha trascorso la notte al fianco dei vigili del fuoco, dei volontari di Protezione Civile e della Pubblica Assistenza. «Sono state liberate le strade di Magnano, Valle di Segola, Magnano Chiesa, strada da Rezzano a Vallunga. Sono stati interventi difficili, ma che hanno consentito di aprire passaggi in strade fino a poco prima impraticabili. È stata contattata Enel: diverse decine di tecnici sono al lavoro sul territorio; purtroppo sono numerosissimi i casi che richiedono intervento. Enel ha detto che per la parte bassa del territorio collinare, il ripristino potrebbe avere tempi più contenuti, mentre per la parte più alta del territorio non hanno potuto quantificare le tempistiche. Hanno detto che ci forniranno altri aggiornamenti».

25289170_10213100051648337_6806841730301891111_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento