rotate-mobile
Cronaca Borgonovo Val Tidone

Aggredisce autista, controllori e sputa sul bus: denunciato marocchino

Non voleva prendere la multa perché senza biglietto. Sul posto i carabinieri di Sarmato. L’autobus è rimasto fermo per almeno 40 minuti

Un normale controllo del biglietto si è trasformato in aggressione a bordo di un autobus di linea a Borgonovo in località Cà Verde. L’autista ha dovuto fermare la corsa. Un marocchino di 45 anni residente a Castelsangiovanni, disoccupato, con precedenti penali, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Sarmato per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Lo straniero ha prima offeso e poi tentato di aggredire due controllori che stavano verificando il suo biglietto a bordo del bus di “Seta” in servizio sulla strada 412-R della Val Tidone. Quando l’autista si è reso conto di quello che stava succedendo ha fermato l’autobus, ha chiamato il 112 ed è corso in soccorso dei suoi colleghi. L’autista, intervenuto per aiutare i colleghi, è riuscito a schivare un pugno che ha impattato il vetro del bus. La pattuglia dei carabinieri di Sarmato, intervenuta sul posto, ha fermato e portato in caserma il  disoccupato 45enne. I militari, così, hanno accertato che l’uomo nel tentativo di non prendere la multa si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai due agenti accertatori, insultandoli più volte con parole e frasi offensive e ingiuriose e sputando sul bus. Ha tentato di aggredire l’autista, dopo che lo stesso ha dovuto interrompere il servizio pubblico fermando il pullman, con altri passeggeri a bordo,  per circa 40 minuti.  Per questo è stato denunciato alla Procura per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di un pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce autista, controllori e sputa sul bus: denunciato marocchino

IlPiacenza è in caricamento