rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Aggredisce due agenti e distrugge una volante: notte folle per un 38enne romeno

Due volanti della polizia sono state impegnate 5 ore per cercare di bloccare un uomo, un romeno di 38 anni che, probabilmente sotto l'effetto di droghe e alcol era diventato molto violento, dopo una lite famigliare. Succede in via Rossi. Danneggiata pesantemente una volante

Due poliziotti feriti e una volante pesantemente danneggiata, questo il bilancio di una serata di follia in via Rossi nella zona di viale Dante. Due volanti della polizia sono state impegnate 5 ore per cercare di bloccare un uomo, un romeno di 38 anni che, probabilmente sotto l'effetto di droghe e alcol era diventato molto violento, dopo una lite famigliare. 

Tutto ha avuto inizio alle 21.30 quando alla centrale operativa di viale Malta è arrivata una richiesta di aiuto da parte di una donna: Schermata 2015-06-28 alle 13.22.44-2«Il mio ex compagno ha picchiato mio padre ed ora è fuori di sé». In pochi minuti la follia dell'uomo si è scatenata in strada all'arrivo di due volanti.

Calci, pugni, sputi, insulti, minacce contro gli agenti, e i sanitari del 118 nel frattempo arrivati sul posto. Non senza fatica, lo straniero, di corporatura robusta e completamente fuori controllo, è stato ammanettato e fatto salire sulla volante, ma la sua furia non si è placata. Ha distrutto a calci il finestrino posteriore della volante e danneggiato il divisorio all'interno dell'auto, non prima di essersi completamente denudato. Il romeno, con alle spalle diversi precedenti penali, è stato infine arrestato e ora si trova alle Novate: è accusato di  lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e minacce. Inoltre è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e atti osceni. I poliziotti medicati in pronto soccorso hanno una prognosi di 7 giorni ciascuno. «Facciamo quello che possiamo con quello che abbiamo e sempre con la massima professionalità ma spesso si paga un prezzo altissimo. In questo caso una volante che dovrà stare ferma del tempo e due agenti feriti«. Fanno sapere dalla questura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce due agenti e distrugge una volante: notte folle per un 38enne romeno

IlPiacenza è in caricamento