rotate-mobile
Cronaca Cheope / Via Genova

Aggredisce la polizia in mezzo alla strada, nigeriano in manette

Movimentato episodio in via Genova dove sono accorse diverse volanti. Due agenti all'ospedale. Lo straniero accusato di lesioni e resistenza verrà processato per direttissima

Un uomo nigeriano è stato arrestato in via Genova la sera del 10 luglio dopo aver aggredito gli agenti di una volante. Il fatto è accaduto in mezzo alla strada davanti agli occhi di tanti passanti. Lo straniero pare abbia reagito quando i poliziotti gli hanno chiesto i documenti per un normale controllo. Alla fine lui è stato ammanettato e portato in questura, mentre due agenti sono finiti all’ospedale per le lesioni riportate durante la colluttazione.

Tutto è accaduto intorno alle 20,30, quando una volante di passaggio in via Genova ha notato l’uomo che, insieme ad altri due stranieri, stava importunando un anziano piacentino a passeggio. Gli agenti si sono subito avvicinati ai tre stranieri chiedendo i documenti ma sono stati platealmente mandati a quel paese. I poliziotti hanno quindi provato a fermare il più esagitato dei tre, il quale però ha subito iniziato ad aggredire gli agenti, mentre i due complici si sono dileguati in sella alla bicicletta.
Ne è nata un’accesa colluttazione in mezzo alla strada, e gli agenti con molta fatica sono riusciti a immobilizzare l’immigrato. Sul posto sono poi arrivate anche altre volanti di rinforzo. I due poliziotti sono finiti all’ospedale per alcune contusioni dovute alla colluttazione, mentre l’extracomunitario è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per lui è previsto il processo con rito direttissimo nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce la polizia in mezzo alla strada, nigeriano in manette

IlPiacenza è in caricamento