rotate-mobile
Cronaca Pontenure / Via Roma

Aggredito a martellate in testa sull'uscio di casa: anziano ferito da due banditi

Drammatico tentativo di rapina, la sera del 18 marzo vicino a Pontenure, nella frazione di Paderna. Un uomo anziano è stato aggredito a colpi di martello da due sconosciuti che lo hanno atteso all'ingresso della sua abitazione per entrare con la forza

Drammatico tentativo di rapina, la sera del 18 marzo vicino a Pontenure, nella frazione di Paderna. Un uomo è stato aggredito a colpi di martello da due sconosciuti che lo hanno atteso all’ingresso della sua abitazione per entrare con la forza. Ma la reazione  energica dell’uomo, con l’aiuto del fratello e di un vicino di casa che avrebbe anche esploso un colpo di fucile, ha messo in fuga i malviventi. Sul posto sono intervenute le pattuglie del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Piacenza insieme ai colleghi della stazione di Pontenure che hanno avviato le indagini. L’uomo aggredito, piacentino di circa 60 anni, è stato trasportato dal 118 in ospedale a Piacenza a causa dei colpi ricevuti alla testa, ma non si trova in pericolo di vita.

Tutto è accaduto prima delle 21 quando un uomo anziano, che vive con il fratello in una cascina a Paderna (tra Pontenure e San Giorgio) è uscito di casa per prendere della legna. All’improvviso si è trovato davanti due individui con il volto coperto da sciarpa e cuffia: hanno tentato di bloccarlo con la forza, ma il 60enne ha reagito gridando aiuto. Uno dei due, probabilmente con un martello che aveva in tasca, ha iniziato a colpirlo in testa, e pare che il complice abbia estratto un oggetto simile a una lama per minacciarlo. Intanto però le sue grida disperate di aiuto avevano fatto uscire anche il fratello e un vicino che, intuito che era in corso un’aggressione, avrebbe esploso con il suo fucile da caccia alcuni colpi in aria per convincere i ladri a scappare. E così effettivamente è stato. Poco dopo sul posto sono arrivate due gazzelle del Nor di Piacenza, la pattuglia di Pontenure e anche quella di Fiorenzuola, ma i malviventi avevano già fatto perdere le tracce. 
Sul posto il 118 ha inviato un’ambulanza della pubblica assistenza: la vittima dell’aggressione è stata trasportata in ospedale a Piacenza ma non si trova in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito a martellate in testa sull'uscio di casa: anziano ferito da due banditi

IlPiacenza è in caricamento