«Aggredito alle spalle e accoltellato alla gola». Tentato omicidio, 50enne arrestato

I dettagli della grave vicenda avvenuta a Borgonovo venerdì sera in piazza De Cristoforis. Indagano i carabinieri della stazione locale

Da sinistra il maresciallo Scialpi,, il colonnello Scattarretico e il maresciallo Dallospedale. Nel riquadro il coltello sequestrato

Tentato omicidio premeditato. E' l'accusa con la quale è stato arrestato il 50enne di Borgonovo, con precedenti, che la sera di venerdì 24 novembre ha colpito alla gola con una coltellata un albanese di 38 anni poi finito in ospedale. I dettagli della vicenda che ha portato al suo arresto sono stati illustrati direttamente dal maresciallo Cosimo Scialpi e dal comandante provinciale dei carabinieri Corrado Scattarretico.

Tutto è iniziato verso le 21,30 all'interno di un bar vicino a piazza De Cristoforis, quando i due hanno litigato animatamente «per motivi futili e banali, anche a causa del loro tasso alcolico» spiegano i militari che in questa indagine sono coordinati dal pm Emilio Pisante.
Al termine della lite, quando sembrava che ormai fosse tutto finito, il 50enne è andato a casa sua - abita lì vicino - per prendere un coltello da cucina. Poi è tornato indietro e avrebbe aggredito il 38enne alle spalle, infilzandolo da dietro alla gola con il coltello. 
AL loro arrivo i carabinieri di Borgonovo hanno trovato l'uomo a terra in un lago di sangue insieme ai sanitari del 118 arrivati sul posto con due ambulanze (Cri Borgonovo e Castello), mentre il 50enne era sparito. Lo hanno rintracciato poco dopo a casa sua: è stato portato in caserma e arrestato, e il coltello sequestrato.

Il 38enne ferito, trsportato in ospedale a Piacenza, è attualmente ancora ricoverato ma si trova fuori pericolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Irenfutura, 13 posizione aperte in Emilia per lavorare con Iren

Torna su
IlPiacenza è in caricamento