Aggredito da due ladri in garage: uno scappa, l'altro si nasconde ma i carabinieri lo arrestano

Sentono dei rumori in garage e si trovano faccia a faccia con due ladri. E' successo all'alba del 12 settembre in strada Magnana a Piacenza. Uno dei malviventi è scappato a bordo dell'auto del padrone di casa, l'altro, un italiano pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri

Sentono dei rumori in garage e si trovano faccia a faccia con due ladri. E' successo all'alba del 12 settembre in strada Magnana a Piacenza. Marito e moglie verso le 5 sono stati svegliati da alcuni rumori sospetti che provenivano dal loro garage, il padrone di casa è sceso e si è trovato davanti due ladri mentre cercavano di rubare la sua auto, una Fiat Punto. Uno dei malviventi alla vista dell'uomo è riuscito a scappare a bordo dell'auto facendo perdere le proprie tracce, mentre il complice ha provato a scappare a piedi, non prima di aver spintonato e buttato a terra il padrone di casa, ma la sua fuga è terminata poco dopo.

La moglie nel frattempo aveva chiamato il 112 e così una pattuglia del Radiomobile ha arrestato il ladro in un capannone poco distante, il giovane nello scappare era caduto e si era ferito. Si tratta di un pregiudicato 30enne italiano di Pontedellolio che è accusato di rapina impropria. E' stato processato per direttissima nella mattinata del 12 settembre davanti al giudice Maurizio Boselli, pm Paolo Maini, che aveva chiesto la custodia cautelare. L'avvocato del 30enne, Luvi Badaracco ha chiesto tempo per preparare il caso e ora l'uomo si trova ai domiciliari. L'imputato, scortato dai carabinieri, si è presentato in tribunale con un braccio ingessato, dopo la rovinosa caduta mentre era inseguito dal proprietario della vettura rubata. Il processo è stato rinviato al 21 settembre.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento