rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alseno / Piazza 25 Aprile

Alseno, agricoltore cade in un agguato: pestato a sangue e rapinato

Chiamarla rapina è riduttivo. Un'imboscata e un pestaggio di violenza inaudita per portare via a un uomo solo il portafogli con 300 euro. E' ancora tutta da chiarire la grave vicenda avvenuta in aperta campagna nella zona di Alseno

Chiamarla rapina è riduttivo. Un'imboscata e un pestaggio di violenza inaudita per portare via a un uomo solo il portafogli con 300 euro. E' ancora tutta da chiarire la grave vicenda avvenuta intorno alle 20 del 19 dicembre in aperta campagna nella zona di Alseno, vicino a Chiaravalle della Colomba. Un uomo piacentino di 55 anni, imprenditore agricolo, è finito in un agguato che gli hanno teso due, forse tre sconosciuti che hanno atteso il suo arrivo.

Conoscevano i suoi movimenti quotidiani e sapevano che sarebbe passato di lì con il suo furgone per tornare verso la sua cascina. Gli hanno fatto trovare un tronco d'albero di traverso che sbarrava la strada. L'uomo è sceso per spostarlo, ma dal buio sono sbucati i suoi aggressori. E' stato picchiato selvaggiamente.

Gli hanno rotto la faccia e ora si trova ricoverato in ospedale con un trauma cranico, la frattura della mandibola e la frattura del setto nasale. I carabinieri stanno eseguendo accertamenti importanti che già nelle prossime ore potrebbero portare a sviluppi importanti nella vicenda. Intanto il 55enne a breve verrà sottoposto a un delicato intervento chirurgico al volto.

I carabinieri sono in attesa di poter conoscere direttamente dalla vittima alcuni particolari in più sulla vicenda, che più che una rapina sembra avere le caratteristiche di una ritorsione o di un regolamento di conti. Circa gli aggressori, al momento si sa soltanto che probabilmente sono di nazionalità slava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, agricoltore cade in un agguato: pestato a sangue e rapinato

IlPiacenza è in caricamento