rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Agrisystem, continua la presentazione dei progetti di ricerca

La sessione, coordinata dal professor Giuseppe Bertoni, si è svolta all'università Cattolica e ha visto l'esposizione preliminare di 5 tesi

Prosegue presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza la presentazione dei progetti di ricerca di Agrisystem. La sessione, coordinata dal professor Giuseppe Bertoni, è stata contraddistinta dall’esposizione preliminare di 5 tesi. 

La prima, quella di Simone Decontardi, riguardava lo studio della popolazione fungina associata a prodotti alimentari (prosciutti e formaggi) in lavorazione e/o stagionatura.

Quella di Letizia Trecate trattava i sistemi informatici per gestire al meglio la lotta integrata per i meloni. 

Elia Vaiana si è occupato di esplorare l’adattamento del bestiame, la diversità e la storia evolutiva attraverso la genomica, il paesaggistico e la modellazione ecologica.

Andre’ Nndereyimana ha condotto una ricerca sullo stato nutrizionale della popolazione indiana e congolese tramite indici antropometrici e la caratterizzazione degli alimenti.

Infine Monica Giulivo si è occupata della valutazione degli effetti indotti da ftalati, bisfenoli e parabeni, sulla linea cellulare di trofoblasto umano BeWo mediante saggi cellulari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrisystem, continua la presentazione dei progetti di ricerca

IlPiacenza è in caricamento