rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corso / Via Santa Franca

Ai giardinetti con la droga: denunciato sedicenne

Con gli amici ai giardinetti per fumarsi qualche spinello. Ma all'arrivo dei carabinieri, uno di loro butta a terra 5 grammi di fumo già diviso in dosi. È stato denunciato per spaccio: ha sedici anni. Segnalati in Prefettura i suoi compagni, tutti studenti fra i 18 e i 20 anni

Venerdì pomeriggio ore 16.30, via Santa Franca. Ai giardinetti c'è un gruppo di ragazzi che chiacchiera fumando. Ma al passaggio dei carabinieri, uno di loro si disfa rapidamente di 5 grammi di fumo già diviso in dosi. I militari se ne accorgono e raggiungono il gruppetto.
  Alla vista dei carabinieri ha lasciato andare a terra 5 grammi di droga: era già divisa in dosi  

I giovanissimi, tutti sotto i vent'anni, stavano fumando spinelli. I carabinieri li identificano e ne segnalano tre alla Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti. Un quarto, un sedicenne di Castel San Giovanni, viene invece denunciato per spaccio alla Procura dei minori di Bologna: è lui, che poco prima, aveva buttato a terra la droga già divisa in dosi.

Neanche i suoi compagni erano “puliti”: uno di loro, classe 1991 nato in Russia ma cresciuto a Piacenza, aveva in tasca una bustina con dei semi di canapa; un altro, lodigiano diciannovenne, nascondeva un temperino con la lama risultata intrisa di sostanza stupefacente e l'ultimo, un ragazzo di 20 anni residente a Cadeo, si portava dietro 2.9 grammi di hashish e dei precedenti per droga. I giovani, sono tutti studenti delle scuole superiori piacentine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai giardinetti con la droga: denunciato sedicenne

IlPiacenza è in caricamento