rotate-mobile
Cronaca

Aido, scomparso Francesco Ferrari, il cordoglio del sindaco

Era un infaticabile paladino della cultura della donazione. Così il sindaco Reggi ricorda Francesco Ferrari, presidente provinciale Aido, scomparso improvvisamente

E' scomparso improvvisamente il presidente provinciale Aido  - Associazione italiana donatori di organi - Francesco Ferrari. Questa mattina, il messaggio di cordoglio del sindaco Reggi: “La comunità piacentina piange la perdita di una persona che ha dato molto al mondo del volontariato e che ha saputo fare, dell’altruismo e dell’attenzione al prossimo, uno stile di vita, che mi auguro sia d’esempio per tanti e un segnale importante, nel nome della solidarietà e della sensibilità, per tutti noi”. Reggi ha detto di ricordare di Ferrari “l’infaticabile impegno nel promuovere la cultura della donazione e la capacità di coinvolgere i giovani e le scuole in un significativo cammino di solidarietà”.

Aggiornamento del 01 dicembre 2009, ore 16


Anche il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Francesco Ferrari: “Francesco Ferrari è stato un modello per tutti i piacentini, per la sua costanza e la sua coerenza nell'impegno a  servizio della sua Associazione e di tutta la nostra comunità”.

Aggiornamento del 01 dicembre 2009, ore 17

"Ferrari è stata una persona di onore, entusiasta del proprio ruolo. Un esempio di attenzione civile e di altruismo appassionato".Così il deputato leghista, Massimo Polledri, ricorda l’ex presidente Aido, Francesco Ferrari, scomparso ieri notte in seguito a una crisi cardiaca.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aido, scomparso Francesco Ferrari, il cordoglio del sindaco

IlPiacenza è in caricamento