rotate-mobile
Cronaca

Aism, Campagna Lasciti Solidali. Da lunedì parte la "Settimana dei lasciti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Duemila nuovi casi all’anno, 1 nuova diagnosi di sclerosi multipla ogni 4 ore. Cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante, la sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale che colpisce oltre 75 mila persone in tutta Italia. Ad esserne maggiormente colpiti sono i giovani tra i 20 e i 40 anni e le donne. Per questa malattia non esiste ancora cura risolutiva.

Per informare sul lascito testamentario,  approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio e per sensibilizzare sull’importanza dei lasciti per realizzare i più importanti progetti di AISM e della sua Fondazione (FISM), l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla promuove - dal 25 al 31 gennaio - la Settimana Nazionale dei Lasciti Testamentari 2016, giunta quest’anno alla 12esima edizione, con la collaborazione di UBI Banca e del Consiglio Nazionale del Notariato.

Il calendario degli incontri informativi sul territorio e le informazioni sulla Settimana Nazionale AISM dei Lasciti sono disponibili oltre che al numero verde AISM 800-094464 anche sul sito dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla www.aism.it e su www.sostienici.aism.it

In Emilia-Romagna, questo il calendario degli incontri con i notai: martedì 26 a Forlì (alle 18, info. t. 0543/553583; www.sostienici.aism.it) e Ravenna (ore 15.30 - Sezione Provinciale AISM  c/o Casa di Cura San Francesco, via Amalasunta, 20); mercoledì 27 a Bologna (ore 18, Sezione Provinciale AISM, via di Corticella, 186/10); giovedì 28 a Modena (alle 16, Sezione Provinciale AISM - Strada Contrada, 127) e aPiacenza (ore 17, Sezione Provinciale AISM - Via Campagna, 157). Infine, venerdì 29 gennaio a Ferrara (ore 18, Università Popolare Magna Carta Corso Isonzo, 42).

Al numero verde dedicato 800.094464 si potrà anche richiedere la Guida AISM scritta in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato: l’importanza di fare testamento: una scelta libera e di valore. Uno sguardo in materia di diritto che, con un linguaggio semplice e chiaro, aiuta a districarsi in una materia tanto complessa, come quella delle successioni, aiutando chi è interessato a fare scelte consapevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aism, Campagna Lasciti Solidali. Da lunedì parte la "Settimana dei lasciti"

IlPiacenza è in caricamento