rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Al “Carroccio” l’ultimo romanzo dello scrittore-poeta Nereo Trabacchi

Un pubblico numeroso ed entusiasta ha seguito Nereo Trabacchi che, al circolo culturale “Il Carroccio” di via Castellana, ha raccontato il suo romanzo: “Tale e quale”

Un pubblico numeroso ed entusiasta ha seguito Nereo Trabacchi che, al circolo culturale “Il Carroccio” di via Castellana, ha raccontato il suo romanzo: “Tale e quale”, stampato quest’anno, dalla casa “Editrice Farnesiana” di Piacenza. Il titolo, nella sua semplicità, non deve ingannare, infatti il libro non ha nulla a che vedere con lo spettacolo televisivo di Carlo Conti, al contrario, “Tale e quale”, è un racconto infarcito di belle e intense emozioni, che vanno via, via, coinvolgendo il lettore, fino a toccare sentimenti di commozione, sicuramente non patetici e che giungono nel profondo dell’animo con immediata intensità, grazie alla loro piacevole provocante sorpresa.

Il finale del libro va letto, perché è veramente “geniale”, sorprendente ed entusiasmante, e nella sua drammaticità, lascia il lettore sereno, commosso ed assieme entusiasta. Il romanzo è una sferzata di emozioni surreali che penetrano con toccante sorpresa, l’assopito animo del lettore che è sempre più coinvolto dai fatti narrati e dalle splendide poesie che “Orazio” il protagonista poeta-ubriacone, scrive, improvvisa e recita, in fumosi locali notturni, accompagnato dal dolce “suono pizzicato” della chitarra del suo amico Ernesto. La serata è stata di quelle veramente piacevoli e utili alla cultura della società insensibile e materiale in cui oggigiorno viviamo e l’applauso del pubblico all’opera a all’ospite, ne è stata una chiara dimostrazione.

Per l’occasione il popolare Sandro Ballerini che ha condotto l’incontro, ha letto alcune delle poesie protagoniste del romanzo, scritte appunto dall’autore e  con la solita piacevole “verve”, ha presentato  Nereo Trabacchi, il poeta-scrittore che con questo romanzo da “Premio”, ha superato un altro importante gradino della scala che lo porterà a futuri importanti successi.

Al termine dell’incontro la presidente del Circolo, Marziana Franza Gerelli ha offerto all’ospite un ricordo personalizzato della serata, e , per il numeroso pubblico, il tradizionale rinfresco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al “Carroccio” l’ultimo romanzo dello scrittore-poeta Nereo Trabacchi

IlPiacenza è in caricamento