rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Al castello di San Pietro si è anticipato Expo: visitatori provenienti dall'altra parte del mondo

Piacenza accoglie già i primi importanti visitatori venuti dall'altra parte del mondo per l'esposizione universale i quali colgono l'occasione della visita per stringere collaborazioni con importanti realtà italiane e visitare il nostro territorio.

Piacenza accoglie già i primi importanti visitatori venuti dall’altra parte del mondo per l’esposizione universale i quali colgono l’occasione della visita per stringere collaborazioni con importanti realtà italiane e visitare il nostro territorio. In questo caso parliamo della visita che si è tenuta presso il noto castello piacentino di san Pietro in Cerro giovedì 30 aprile, che ha accolto un importante delegazione di circa 25 rappresentanti del mondo food & catering cinese appartenenti alla “Federation of catering enterprise of Chengdu City” di cui fanno parte ristoratori e giornalisti gastronomici.

L’incontro nasce su richiesta della stessa delegazione cinese desiderosa di conoscere l’attività gastronomica italiana dei ristoratori Nir (Nazionale Italiana Ristoratori) e potersi confrontare sulle diverse esperienze e tradizioni culinarie. 

Ad accogliere il Presidente della Federation of catering enterprise of Chengdu City e tutta la delegazione  il presidente Nir e noto ristoratore piacentino Renato Besenzoni insieme al proprietario del castelloFranco Spaggiari nonché vice presidente di Piacenza Expo e per rappresentare al meglio la cucina d’eccellenza del nostro territorio uno chef stellato e socio Nir Daniele Repetti del ristorante Il Nido del Picchio.

Per l’occasione quale miglior location per presentare la provincia di Piacenza se non il castello di San Pietro che oltre ad ospitare il “museum in motion” e la locanda del Guerriero è sede dell’esposizione dei Guerrieri di Xian, che la delegazione cinese ha avuto l’onore di visitare  in anteprima in attesa dell’inaugurazione ufficiale il prossimo 16 maggio.

A rappresentare l’eccellenza italiana nel settore food and beverage presenti all’incontro Olitalia, acqua San Pellegrino e la cantina piacentina Il Poggiarello.

Un momento dell'evento anticipo Expo al castello di San Pietro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al castello di San Pietro si è anticipato Expo: visitatori provenienti dall'altra parte del mondo

IlPiacenza è in caricamento