rotate-mobile
Cronaca

Al cimitero i maestri del Lavoro hanno ricordato i colleghi defunti

Martedì il vescovo celebra la solennità di tutti i Santi

Il Consolato piacentino dei Maestri del Lavoro sabato scorso ha aperto i pellegrinaggi per la commemorazione dei defunti e per la solennità di tutti i Santi, con la santa messa nella chiesa di S. Maria del Suffragio celebrata dal consulente spirituale mons. Pietro Casella. All’Omelia il sacerdote ha evidenziato come nei cimiteri lapidi, fiori e candele testimoniano il nostro affetto per le persone defunte, ma è la preghiera il vero e unico modo per onorarne la memoria.

La cerimonia è terminata al sesto reparto del Cimitero con un momento di preghiera e con il rito della benedizione di fronte al Cippo in pietra calcarea scolpito dal tempo e dagli agenti naturali che, dal 29 ottobre 2001, fa memoria dei Maestri del Lavoro scomparsi.

Martedì 1° novembre mons. Ambrosio alle ore 11 nella Cattedrale di Piacenza presiederà la celebrazione eucaristica per la Solennità di tutti i Santi. Inoltre sempre lo stesso giorno presso il cimitero urbano alle ore 15 s. messa presieduta dal Vescovo con i Canonici e i parroci urbani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al cimitero i maestri del Lavoro hanno ricordato i colleghi defunti

IlPiacenza è in caricamento