rotate-mobile
Cronaca

Al cimitero la cerimonia di suffragio per i Maestri del Lavoro

Nell’avvicinarsi della giornata della Commemorazione dei defunti, questa mattina, 26 ottobre, i Maestri del Lavoro con diversi famigliari, hanno partecipato al tradizionale pellegrinaggio al Cimitero urbano a testimoniare il ricordo dei colleghi scomparsi

Nell’avvicinarsi della giornata della Commemorazione dei defunti, questa mattina, 26 ottobre, i Maestri del Lavoro con diversi famigliari, hanno partecipato al tradizionale pellegrinaggio al Cimitero urbano a testimoniare il ricordo dei colleghi scomparsi.

Nella chiesa di S. Maria del Suffragio mons. Pietro Casella ha celebrato la S. Messa nel corso della quale ha invitato a riflettere sulla morte, ineludibile destino, verso il quale si può andare serenamente solo se sorretti dalla fede. Nei loro percorsi di vita i Maestri del lavoro sono stati protagonisti di uno stile di vita caratterizzato, oltre che dall’esperienza e dalla competenza professionale, da un senso di dedizione esemplare per le nuove generazioni. 

Al termine della celebrazione il gruppo guidato dal Console provinciale Roberto Girasoli, si è spostato al IV reparto del Cimitero per un momento di preghiera e di benedizione, di fronte al Cippo in pietra calcarea scolpito dal tempo e dagli agenti naturali che, dal 29 ottobre 2001, fa memoria dei Maestri del Lavoro scomparsi onorandoli con l’artistica opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al cimitero la cerimonia di suffragio per i Maestri del Lavoro

IlPiacenza è in caricamento