rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Al via la manutenzione straordinaria delle strade: sotto scacco la viabilità

Dalla prossima settimana, compatibilmente con le condizioni meteo, 8 strade comunali saranno a viabilità ridotta per lavori di manutenzione straordinaria alla pavimentazione. Ecco l'elenco, le date e i percorsi alternativi

Alla fine si parla sempre di strade. A Piacenza, sembra l'argomento che tiene banco da più tempo, almeno da quando il maltempo ha deciso di imperversare, flagellando gli asfalti cittadini e provinciali.

Il Settore Infrastrutture di Palazzo Mecanti, rende noto che, nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteo, saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale, fra cui fresatura e bitumatura della pavimentazione, nonché rifacimento della segnaletica orizzontale, in diverse vie cittadine.

Ecco le strade interessate e le date. Un foglio da tenere a portata di mano, per costruirsi una viabilità alternativa.
  I primi cantieri già lunedì prossimo  

In via Emilia Pavese, nel tratto da via Molinetto a via Einaudi, con inizio lavori di asfaltatura lunedì 18 e termine venerdì 22 maggio. I lavori inerenti alla segnaletica si concluderanno invece venerdì 12 giugno.

In via 1° Maggio, in alcuni tratti di corsia tra l’intersezione con via Einaudi e via Emilia Pavese. I lavori di bitumatura e fresatura inizieranno martedì 19 per concludersi venerdì 22 maggio. I lavori inerenti alla segnaletica termineranno invece venerdì 12 giugno.

In via Atleti Azzurri d’Italia, da mercoledì 20 a venerdì 19 maggio i lavori di manutenzione del manto stradale e fino al 12 giugno i lavori di rifacimento della segnaletica.
In via Bagarotti, con inizio lavori lunedì 25 e termine venerdì 29 maggio; i lavori riguardanti la segnaletica si concluderanno entro venerdì 12 giugno.

In via della Besurica, la manutenzione della pavimentazione avrà inizio mercoledì 27 e si concluderà venerdì 29 maggio; i lavori inerenti alla segnaletica termineranno  venerdì 19 giugno.

In via Farnesiana, nel tratto tra via Madonnina e l’intersezione con la tangenziale sud, con inizio lavori di asfaltatura venerdì 29 maggio e termine venerdì 5 giugno. I lavori riguardanti la segnaletica si concluderanno venerdì 19 giugno.

In strada Val Nure, nel tratto tra via Gorra e il confine comunale, i lavori avranno inizio lunedì 1° giugno e fine mercoledì 10 giugno. Il rifacimento della segnaletica continuerà invece sino a venerdì 26 giugno.

In via delle Novate, nel tratto tra l’intersezione con la strada Farnesiana e la zona del carcere, con inizio lavori lunedì e termine venerdì 19 giugno; i lavori inerenti alla segnaletica finiranno, invece, venerdì 26 giugno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la manutenzione straordinaria delle strade: sotto scacco la viabilità

IlPiacenza è in caricamento