Al via la manutenzione straordinaria delle strade: sotto scacco la viabilità

Dalla prossima settimana, compatibilmente con le condizioni meteo, 8 strade comunali saranno a viabilità ridotta per lavori di manutenzione straordinaria alla pavimentazione. Ecco l'elenco, le date e i percorsi alternativi

Alla fine si parla sempre di strade. A Piacenza, sembra l'argomento che tiene banco da più tempo, almeno da quando il maltempo ha deciso di imperversare, flagellando gli asfalti cittadini e provinciali.

Il Settore Infrastrutture di Palazzo Mecanti, rende noto che, nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteo, saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale, fra cui fresatura e bitumatura della pavimentazione, nonché rifacimento della segnaletica orizzontale, in diverse vie cittadine.

Ecco le strade interessate e le date. Un foglio da tenere a portata di mano, per costruirsi una viabilità alternativa.
  I primi cantieri già lunedì prossimo  

In via Emilia Pavese, nel tratto da via Molinetto a via Einaudi, con inizio lavori di asfaltatura lunedì 18 e termine venerdì 22 maggio. I lavori inerenti alla segnaletica si concluderanno invece venerdì 12 giugno.

In via 1° Maggio, in alcuni tratti di corsia tra l’intersezione con via Einaudi e via Emilia Pavese. I lavori di bitumatura e fresatura inizieranno martedì 19 per concludersi venerdì 22 maggio. I lavori inerenti alla segnaletica termineranno invece venerdì 12 giugno.

In via Atleti Azzurri d’Italia, da mercoledì 20 a venerdì 19 maggio i lavori di manutenzione del manto stradale e fino al 12 giugno i lavori di rifacimento della segnaletica.
In via Bagarotti, con inizio lavori lunedì 25 e termine venerdì 29 maggio; i lavori riguardanti la segnaletica si concluderanno entro venerdì 12 giugno.

In via della Besurica, la manutenzione della pavimentazione avrà inizio mercoledì 27 e si concluderà venerdì 29 maggio; i lavori inerenti alla segnaletica termineranno  venerdì 19 giugno.

In via Farnesiana, nel tratto tra via Madonnina e l’intersezione con la tangenziale sud, con inizio lavori di asfaltatura venerdì 29 maggio e termine venerdì 5 giugno. I lavori riguardanti la segnaletica si concluderanno venerdì 19 giugno.

In strada Val Nure, nel tratto tra via Gorra e il confine comunale, i lavori avranno inizio lunedì 1° giugno e fine mercoledì 10 giugno. Il rifacimento della segnaletica continuerà invece sino a venerdì 26 giugno.

In via delle Novate, nel tratto tra l’intersezione con la strada Farnesiana e la zona del carcere, con inizio lavori lunedì e termine venerdì 19 giugno; i lavori inerenti alla segnaletica finiranno, invece, venerdì 26 giugno.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento