rotate-mobile
Cronaca

Al volante ubriachi, 8 patenti ritirate nella notte

È l'esito dei controlli eseguiti il 7 agosto dalla polizia stradale nel centro abitato di Piacenza. Via la patente anche a un neopatentato

Al volante in stato di ebbrezza, 8 patenti ritirate nella notte a Piacenza. È l'esito dei controlli eseguiti il 7 agosto dalla polizia stradale nel centro abitato cittadino, stabiliti dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

Complessivamente gli agenti hanno controllato 48 persone (39 uomini e 9 donne) e ritirato otto patenti di guida, con l'aggravante di aver commesso il fatto in orario notturno. Due i veicoli sequestrati, mentre complessivamente soni stati decurtati 90 punti. Via la patente anche ad un neopatentato, sanzionato per assunzione di bevande alcoliche, perchè è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1.75 grammi litro, nonostante la legge preveda un tasso pari a 0 grammi litro.

I controlli proseguiranno anche nel corso dei prossimi mesi - fa sapere la Questura - per cercare di controstare una delle maggiori cause di incidentalità stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante ubriachi, 8 patenti ritirate nella notte

IlPiacenza è in caricamento