rotate-mobile
Cronaca Vigolzone

Rubano trattorino e nafta agricola: fermati e arrestati stranieri

Fermati dai carabinieri ad Albarola un ucraino e un rumeno: sul proprio furgone avevano un trattorino e 3 bidoni di nafta, tutto risultato rubato a un vivaio di Villò. Arrestati per furto aggravato

Sono stati fermati nella notte tra sabato e domenica ad Albarola - in direzione di Bettola -, con il proprio furgone, dai carabinieri della stazione di Pontedellolio, un ucraino di 25 anni e un rumeno di 27. Dal mezzo proveniva un forte odore di gasolio, e così gli uomini dell'Arma hanno dato un'occhiata: nel vano posteriore, infatti, c'erano un trattorino e tre bidoncini da venti litri di nafta agricola; poi coltelli, cacciaviti, un piede di porco, un cric e una pompetta per aspirare carburante (nella foto).

Messi alle strette, i due hanno confessato la provenienza illecita degli oggetti: il trattorino, dal valore di 1.500 euro, era stato rubato in un vivaio a Villò poco prima. Era stato divelto il cancello della serra con un cric e poi aspirata la benzina da un camioncino con una pompetta, dopo aver spaccato il tappo del serbatoio. I carabinieri hanno avvisato il proprietario del vivaio, che ha confermato l'avvenuta "visita" dei malviventi.

I due così, senza un lavoro fisso (elettricista e bracciante agricolo occasionali), sono stati arrestati per furto aggravato. Il rumeno, inoltre, è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano trattorino e nafta agricola: fermati e arrestati stranieri

IlPiacenza è in caricamento