rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalli

Più di un chilometro di luci per l'ultimo Natale da sindaco di Reggi

E' arrivato il Natale a Piacenza. Alle 17.30 del 2 dicembre è stato acceso il tradizionale albero in piazza Cavalli. Presenti l'assessore al Commercio Katia Tarasconi, Nicola Parenti (presidente Giovani Industriali), Cesare Betti (direttore di Confindustria), Stefano Riva (Confindustria) e Danilo Trencati (dell'azienda Led21)

E' arrivato il Natale anche a Piacenza. Alle 17.30 del 2 dicembre è stato acceso il tradizionale albero di Natale in piazza Cavalli. Erano presenti l'assessore al Commercio Katia Tarasconi, Nicola Parenti (presidente Giovani Industriali), Cesare Betti (direttore di Confindustria), Stefano Riva (Confindustria) e Danilo Trenchi (dell'azienda Led21 di Gossolengo). L'illuminazione dell'albero è lunga in totale 1,3 km e consuma il 50% in meno rispetto alle vecchie luminarie. Si è dato così il via al programma pensato dall’amministrazione Comunale per le festività natalizie 2011, le ultime della sindacatura Reggi.

L'albero di Natale in piazza Cavalli © Pasquali/IlPiacenza

Alcune iniziative, legate al Natale hanno già preso il via sabato scorso con i laboratori creativi alla Cavallerizza “Mandiamo a divertire mamma e papà… divertiamoci anche noi”, appuntamenti creativi di gioco e merenda per i più piccoli mentre i genitori fanno shopping. Sabato prossimo a questo appuntamento, sempre alla Cavallerizza, si unirà l’ arrampicata a cura del C.A.I., il club alpino Italiano che proprio nello spazio della Cavallerizza ha sede. Altre manifestazioni prevedono visite guidate, concerti, mostre, oltre al tradizionale mercatino di Natale in Piazza Cavalli e alla pista sul ghiaccio di fronte al Cheope. Il Natale 2011 infine vedrà sotto l’ albero un bel regalo che l’ Amministrazione Comunale fa ai piacentini: la rinnovata piazza S. Antonino che verrà restituita alla cittadinanza il prossimo 10 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di un chilometro di luci per l'ultimo Natale da sindaco di Reggi

IlPiacenza è in caricamento