Alberto Ferrari Vasquez, un "piacentino" a Mister Italia 2010

Pelle d'ebano, 26 anni, fisico statuario, a Piacenza da sempre, Alberto Ferrari è un "must" per le ragazze piacentine. Ha partecipato a Mister Italia 2010, entrando in finale: ma per molte è il vero vincitore...

Anche se non ha vinto per noi è lui, Alberto Ferrari Vasquez, Mister Italia 2010. Nato a Santo Domingo ventisei anni fa, ma piacentino d'azione, Alberto è arrivato nei quindici finalisti del concorso di bellezza riservato al sesso maschile. Unico ragazzo di colore della kermesse, Alberto, all'interno del gruppo, si è distinto per quell'innata eleganza che da sempre lo caratterizza e che traspare anche dalle foto.

Lineamenti fini, fisico statuario, Alby, come è spesso chiamato dagli amici, è molto conosciuto in città poiché da diverso tempo lavora come barman nei locali cittadini e non: Mirò, Post, Corte. Ma non un barman improvvisato. Perché anche in questo settore Alberto si è distinto nei diversi concorsi ai quali ha partecipato. Inimitabili, oltre che super alcolici, i suoi chupiti. Di quelli che ne bevi uno e devi farti venire a prendere se non vuoi farti ritirare la patente.

Tornando al concorso di più bello d'Italia, sono sicura che se anche non ha vinto Alberto sarà stato notato da qualche agenzia di modelli e presto lo vedremo sfilare per le più grandi case di moda. Già in questi giorni sarà a Milano per la settimana della moda. Insomma sembra proprio che la carriere di Alberto stia per prendere il volo. Eppure nonostante questo, Alby non si è mai montato la testa. Anzi. Si è sempre dimostrato un ragazzo alla mano sempre pronto allo scherzo e al divertimento. Ma non solo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Leggendo quello che ha scritto su Facebook nel suo stato "nella vita bisogna fare molte scelte!questa sett ho imparato che non bisogna mai scendere a compromessi!sono contento di avere conosciuto persone stupende e di aver vissuto momenti felici ed altri tristi!ragazzi non molliamo,se ci credete continuate!siamo i veri e sottolineo 'veri' vincitori!ne abbiamo avute anche le prove..vi voglio bene e grazie a tutti quelli che hanno tifato per noi!" si capisce anche che è un ragazzo di buon cuore. Chissà magari fra poco lo noterà anche Maria de Filippi e lo contatterà per fare il tronista nella sua trasmissione. Sempre che non lo abbia già fatto e che Alberto abbia gentilmente rifiutato.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Insomma, uno molto bello e - a quanto sembra - un bravo ragazzo. Pare che la sua bellezza gli potrebbe offrire rosee prospettive. Al pari di tante belle ragazze non e' il piu' lusinghiero supporto per avere successo nella vita ma cosi' va il mondo Peccato per i brutti.

  • Alby... innegabilmente bello ma non solo! E' serio, educato, rispettoso e di una dolcezza infinita ed è impegnato in moltissime attività anche a contatto con i bambini. Come è già stato detto nell'articolo, è una persona che non si è montata la testa, ma ha un sorriso ed un saluto per tutti. E' uno sportivo, un lavoratore. Si può non condividere la scelta di partecipare ad un concorso di bellezza ma, nonostante sia conosciuto nel settore moda, resta impegnato in diverse attività lavorative che rubano gran parte del suo tempo. Non è di certo una persona che scende a compromessi per fare soldi facili. Chiunque conosca Alberto può confermare ciò che sto scrivendo. Non amo commentare i forum ma non ho potuto fare a meno di spendere una parola per lui. L'ultima cosa che volevo dire è che Alby è sudamericano e non africano ma non fa alcuna differenza la sua provenienza perché, essendo cittadino italiano, ha diritto a partecipare attivamente a tutto ciò che l'Italia offre. Smettiamola per favore di giudicare senza conoscere! Cerchiamo di far rispettare la nostra religione e la nostra cultura lasciando in pace chi vive serenamente il nostro paese.

  • Avatar anonimo di Paul
    Paul

    Non mi piacciono i concorsi di bellezza, li trovo svilenti... però, ai signori che criticano le origini del ragazzo direi di fare un giro per gli asili e vedere che bella varietà di bambini italiani c'è. Chi si può fregiare del titolo di piacentino? a quante generazione deve andare a ritroso?

  • Avatar anonimo di @betta
    @betta

    Mi sa che siete solo invidiosi, beh chiaro con tutti i cessi piacentini che ci sono in giro meno male che ce n'è uno tosto qua a PC.  Mi piacciono i commenti razzisti... ahahahahahhahaha non potendo competere la mettono con il razzismo. poveri illusi.. baci la vosta @betta

  • Avatar anonimo di HOANA
    HOANA

    Premetto di non conoscere Alberto personalmente, ma solo di vista e per frequentazione dei locali dove lavora. Innegabile bellezza e devo dire altrettanto innegabile classe ed eleganza. Tutte caratteristiche, che lo hanno lanciato nella finale di Mister Italia di diritto! Trovo altrettanto triste commenti come "classica bellezza piacentina" e via dicendo, perchè coloro che scrivono e pensavano in questo modo sono gli stessi a definire Piacenza come una città chiusa e di provincialotti.. per forza se i primi siete voi!

  • Avatar anonimo di sciap labàr
    sciap labàr

    ma chi lù el mia cu ca recita id la cumpagnia dil du mascar

  • Avatar anonimo di Frenk
    Frenk

    Preciso subito che non sono razzista... quello che mi fa ridere è che a piacenza tutti criticano le persone di colore o albanesi o rumeni..... poi invece se un ragazzo di colore che abita a piacenza va in tv .... subito diventa piacentino e lo amano tutti..... come sempre i piacentini si dimostrano .... bhe lasciamo perdere.....

  • Avatar anonimo di bicio
    bicio

    questo arriva dal congo altro che piacenza.....

  • Avatar anonimo di bigio
    bigio

    Quale migliore rappresentante della tradizionale bellezza picentina?

    • Avatar anonimo di allison
      allison

      ma quale tradizione piacetina??? sieti cessi siete

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento