rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Alcol e droga sulle strade: retata di Pasqua

Sei fermati dai carabinieri sulle strade piacentine: guidavano tutti in stato di ebbrezza alcolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Denunciati i guidatori, due le auto confiscate, due ragazzi segnalati in Prefettura quali assuntori di droga

Non hanno abbassato la guardia i carabinieri di Piacenza nel week end di Pasqua. Nella rete dei controlli sulle strade urbane e provinciali, fra sabato e ieri ne sono finiti in 6. Tutti deferiti, chi per guida in stato di ebbrezza, chi perchè era al volante sotto l'effetto della droga.

Un uomo di Fiorenzuola di quarant'anni e un ragazzo di 31 residente a Codogno, sono stati denunciati dal nucleo Radiomobile a Piacenza, mentre guidavano brilli. Il primo, fermato sulla Caorsana, aveva un tasso alcolemico basso e quindi è stato solo deferito a piede libero. Al ragazzo, invece, al posto di blocco di via Coppalati, sono stati trovati nel sangue 2.32 g/l di alcol. Per lui sono scattati subito la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il sequestro dell'auto, una Fiat 500.
  Due ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga  

Droga, poi, sulle strade di Rottofreno: i carabinieri di San Nicolò, hanno deferito due ragazzi perchè guidavano sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Si tratta di un ventenne piacentino e di un ragazzo residente a Castello classe 1983. Sottoposti ad accertamenti in ospedale, i sanitari hanno trovato nelle urine dei due giovani cannabis e cocaina. I militari, hanno segnalato i due alla Prefettura quali assuntori di droghe. Sempre a Rottofreno, è stato denunciato un ragazzo napoletano di trent'anni, residente in paese: l'etilometro ha segnato oltre 2 grammi di alcol per litro nel suo sangue. Scattato anche il sequestro della macchina, una Toyota Aigo intestata al giovane.

Controlli anche a Podenzano, da parte dei militari della stazione di San Giorgio. In via Roma, nel week end di Pasqua, è stato denunciato un piacentino, perchè al posto di blocco si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico. L'uomo è originario di Ponte Dell'Olio e ha 47 anni.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droga sulle strade: retata di Pasqua

IlPiacenza è in caricamento