menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra: Gianfranco Pozzi e Augusto Pagani

Da sinistra: Gianfranco Pozzi e Augusto Pagani

Alimentazione e attività fisica: il 24 ottobre i medici incontrano i cittadini

L’appuntamento di sabato 24 ottobre, con inizio alle 10 nella sala Panini di Palazzo Galli, vedrà come relatori medici che aiuteranno i cittadini a intraprendere un corretto stile di vita

Alimentazione e attività fisica, un binomio vincente per la salute. Di questo medici esperti parleranno ai cittadini sabato 24 ottobre a Palazzo Galli in un incontro pubblico organizzato dall'ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Piacenza, terzo appuntamento dell'iniziativa "I medici parlano di salute, ambiente e stili di vita" promossa con il patrocinio di Comune, Provincia e Ausl, per informare e sensibilizzare su alcuni grandi temi inerenti la salute.

L’appuntamento di sabato 24 ottobre, con inizio alle 10 in sala Panini, vedrà come relatori medici che aiuteranno i cittadini a intraprendere un corretto stile di vita e sarà supportato da un video di informazioni e consigli disponibile sul sito dell’ordine piacentino (www.ordinemedici.piacenza.it).

Insieme al presidente dell'Ordine Augusto Pagani, interverranno i dottori Giorgio Chiaranda ("L'attività fisica"), Dino Giorgi Pierfranceschi ("L’alimentazione"), Roberto Sacchetti e Corrado Fragnito ("Il punto di vista del pediatra"), Oreste Calatroni ("Il punto di vista del medico di famiglia") e Fabrizio Franchi ("Il punto di vista del geriatra"). Chiuderà l'incontro l'intervento del sindaco di Piacenza Paolo Dosi.

Per l’occasione, grazie al contributo di Generali-Ina Assitalia, sono stati realizzati 20mila pieghevoli, distribuiti, con la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale, dell’Ausl e di Federfarma, in scuole, presidi e studi medici e farmacie.

«Il nostro obiettivo - ha spiegato il presidente dell’ordine dei Medici di Piacenza Augusto Pagani presentando l’iniziativa - è trattare in modo chiaro temi che riguardano gli stili di vita sensibilizzando la cittadinanza. Alimentazione e attività fisica sono fondamentali per la salute: in maniera semplice e immediata medici esperti forniranno alcuni consigli e regole per aiutare ciascuno di noi a vivere meglio e a vivere bene».

«Siamo lieti di partecipare ad attività informative di questo tipo - afferma Gianfranco Pozzi in rappresentanza della Banca di Piacenza - si tratta di argomenti di stretta attualità di cui spesso si parla senza avere una adeguata preparazione scientifica; discuterne con chiarezza può certamente facilitare a comprenderli».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento