rotate-mobile
Cronaca

All’auditorium della Fondazione un convegno sul "medico nella società odierna"

L’iniziativa, dei medici cattolici, è riconosciuta per l’aggiornamento degli interessati

Viene confermato per sabato prossimo, 11 aprile, all’auditorium della Fondazione in via Sant’Eufemia, il convegno dei medici cattolici di Piacenza (Amci) sul tema: “Figura e ruolo del medico nella storia e nell’attualità. Una sfida, tra conferme ed evoluzione”.

I lavori, aperti a tutti gli interessati,  avranno inizio alle 8,15 con la registrazione dei partecipanti; alle 8,30  il prof. Cosmacini, docente di storia della medicina, terrà una relazione su “Evoluzione della figura e del ruolo del medico nella storia della medicina”; alle 9,30 lo psichiatra dott. Antonio Saginario interverrà su “Motivazione e identità nella professione medica”; alle 10,15, il dott. Augusto Pagani, presidente dell’Ordine dei medici di Piacenza, su “La deontologia medica in una società in divenire”; alle ore 11, “L’etica della relazione medico-paziente” in un intervento del dott. Franco Balzaretti, vicepresidente nazionale dell’Amci.

In seguito il dibattito e le operazioni organizzative: il convegno, infatti, è riconosciuto per l’aggiornamento dei medici. Il convegno, come precisano i promotori, è suggerito dalla continua evoluzione a cui sono soggetti in questi anni la figura e il  ruolo dei medici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’auditorium della Fondazione un convegno sul "medico nella società odierna"

IlPiacenza è in caricamento