rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sicurezza Stradale / Podenzano

Alla guida con patente scaduta da tre anni e senza assicurazione da sette

Controlli della polizia locale dell'Unione Valnure Valchero. Sequestrate altre sei auto senza copertura assicurativa

Nell’ultimo mese la Polizia locale dell’Unione Valnure Valchero ha intensificato i servizi di controllo stradale a tutela della sicurezza.

Il fenomeno legato a conducenti che si danno alla fuga all'atto di controlli stradali viene segnalato dalla Polizia Locale dell'Unione Valnure Valchero e Pontenure; in due distinti episodi, due conducenti di autovetture all’atto dei controlli si davano alla fuga.

Il primo a Podenzano: l'automobilista fuggito è stato rintracciato a Carpaneto, risultando avere una patente scaduta da tre anni e il veicolo non era assicurato da sette anni: l'auto è stata posta sotto sequestro.

Nel secondo caso un conducente con patente straniera a Vigolzone procedeva a velocità elevata fra le vie del paese con manovre pericolose e si dava alla fuga all'intimazione dell'alt; è stato rintracciato e identificato, risultando in possesso di un titolo di guida che non permetteva la circolazione in Italia. La patente veniva ritirata e trasmessa alla Prefettura per i provvedimenti del caso.

Durante i controlli legati alla circolazione stradale, è stato denunciato anche un automobilista originario della Bulgaria che ha mostrato agli agenti un documento di guida falso; analogamente veniva ritirata una patente egiziana perché un cittadino egiziano in Italia da oltre un anno non aveva provveduto alla conversione.

Gli agenti negli ultimi giorni hanno anche sequestrato sei  veicoli perché circolavano senza la copertura assicurativa, e altri 24 risultavano privi di revisione.

L'attività di controllo nella circolazione stradale legata all'uso di sostanze stupefacenti ha portato anche a identificare due conducenti; il primo a Vigolzone in possesso di cocaina per uso personale, e il secondo a San Giorgio veniva trovato in possesso di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Piacenza per i provvedimenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con patente scaduta da tre anni e senza assicurazione da sette

IlPiacenza è in caricamento